Birmingham, accoltellamenti nella notte: un morto e 7 feriti

La Polizia ha riferito di una serie di ferimenti dopo la mezzanotte e mezza, senza specificarne il numero né la gravità. Interdetta l'area di Bormsgrove Street. Due feriti anche a Londra

Paura nella città di Birmingham, nel Regno Unito, dove la Polizia ha riferito di una serie di accoltellamenti avvenuti nella zona di Bromsgrove Street e in altri punti del centro città. Secondo le informazioni dei media inglesi, una persona è morta e altre 7 sono rimaste ferite. Due di queste sarebbero in condizioni gravi. Gli agenti che hanno immediatamente invitato la cittadinanza a mantenersi alla larga dalla zona. Per ora si parla di “un grave incidente”, senza ulteriori spiegazioni o dettagli circa la matrice dell’episodio. Il ministro degli Esteri, Dominic Raab, ha fatto sapere di non aver alcuna informazione per poter azzardare un’ipotesi di terrorismo, limitandosi a definire “molto serio” quanto accaduto.

Il tutto sarebbe avvenuto attorno alla mezzanotte e mezza, quando è arrivata alla Polizia delle West Midlands la prima segnalazione. In seguito, altre allerte identiche sarebbero giunte alle Forze dell’ordine dalla principale zona della movida di Birmingham.

Indagini in corso

“Siamo a conoscenza di un certo numero di persone ferite, ma non possiamo dire quante, né la gravità delle ferite”, ha spiegato inizialmente una fonte della West Midland Police. Senza aggiungere ulteriori dettagli, se non l’appellativo di “incidente grave” a quanto accaduto durante la notte. Allertati anche i Servizi d’emergenza che, a quanto sembra, sarebbero al lavoro con le Forze dell’ordine per far luce sugli accoltellamenti. La Polizia, nel frattempo, ha fatto sapere di aver interdetto parte del centro e di essere al lavoro affinché tutti i feriti ricevano cure mediche.

Accoltellamenti anche a Londra

Poche ore prima, una serie di accoltellamenti era stato segnalata anche a Londra, nel borgo di Bexley, attorno alle 21.30. Due ragazzi sarebbero stati trasportati in ospedale con ferite d’arma da taglio, mentre cinque persone sarebbero state fermate con l’accusa di lesioni gravi. Secondo quanto riferito dalla Polizia, uno dei due è stato ritrovato ferito nella metropolitana di East London, sulla banchina della stazione di West Ham. Una seconda persona, anch’esso un adolescente, è stato individuato nella stazione di Abbey Road, a non più di mezzo miglio di distanza.

In aggiornamento