Alimentazione e spreco di cibo: un libro per riflettere

Cibo

Il 12 febbraio, tra una settimana, si terrà l'ultimo della seconda serie di Lunedì letterari a Palazzo Ponziani, presso la casa di Santa Francesca Romana, a Roma.

Con la presentazione del libro di Debora Rasio La dieta non dieta, si chiude il secondo ciclo dei Lunedì letterari di Palazzo Ponziani, la casa di Santa Francesca Romana nel quartiere di Trastevere a Roma.

Quest'ultimo incontro è dunque dedicato all'alimentazione, un tema che verrà collegato ad una più ampia riflessione sul rispetto della natura e della persona: perché il tema del cibo è anche collegato alla condivisione, un tema trattato nella Laudato Si' di Papa Francesco. Un invito quindi ad accogliere la proposta per una nuova forma di vivere, aperta all'altro e al rispetto del creato, contro lo spreco e per la condivisione.

Oltre all'autrice Debora Rasio, interverranno mons. Antonio Interguglielmi, direttore dell'Istituto dei Santi Spirituali Esercizi, e l'antropologa Francesca Serra. Al termine della presentazione, un buffet nelle Sale del palazzo. Per partecipare, è obbligatoria la prenotazione su lunedisantafrancesca@gmail.com o al numero 065812125.