SARKOZY: “MI CANDIDO PER LE ELEZIONI PRESIDENZIALI 2017” La frase è stata anticipata dallo stesso ex presidente sul suo profilo Facebook ufficiale nel pomeriggio di lunedì

448
sarkozy

Nicolas sarkozy vuole tornare all’Eliseo. L’ex presidente francese, in carica dal 2007 al 2012, poi sconfitto dal socialista Francois Hollande ha deciso e annunciato di volersi ricandidare per le prossime elezioni presidenziali in Francia. La sua decisione è stata comunicata in maniera alquanto originale. Infatti, anche se la sua intenzione di correre per essere di nuovo l’inquilino dell’Eliseo era nell’aria già da diverso tempo, l’ex presidente ha affidato alla quarta di copertina del suo libo “Tout pour la France” il compito di informare i francesi della sua decisione.

Ho deciso di essere candidato per le elezioni presidenziali del 2017. La Francia esige che le si dia tutto. Ho sentito di avere le forze per combattere questa battaglia in un momento così tormentato della nostra storia”. Così, tra le pagine del suo libro, ecco spuntare l’annuncio ufficiale della sua discesa in campo per le primarie con cui il centrodestra francese dovrà scegliere il candidato per l’Eliseo. La frase è stata anticipata dallo stesso ex presidente sul suo profilo Facebook ufficiale nel pomeriggio di lunedì, un post accompagnato dal commento: “Questo libro è il punto di partenza”.

E mentre Sarkozy lancia la sua candidatura attraverso l’editoria e i social, il presidente Hollande – la cui popolarità è ai minimi storici – cerca di ritrovare il consenso tra il popolo e anche nel suo partito, in cui sembra essersi generata una spaccatura che mette l’ala di sinistra in forte conflitto con l’attuale governo.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS