INDIA, ATTACCO ARMATO AL MERCATO DI ASSAM: 14 MORTI

464
assam

Allarme in India dove un commando formato da alcuni terroristi ha scatenato il panico in un mercato cittadino a Kokrajhar, nello stato settentrionale dell’Assam. Durante il raid i terroristi hanno aperto il fuoco sulla gente intenta a fare acquisti uccidendo quattordici persone e ferendone una ventina. Prima dell’arrivo della polizia i killer hanno lanciato anche una granata, danneggiando 3 esercizi commerciali.

Le forze di sicurezza intervenute hanno ingaggiato uno scontro a fuoco – durato almeno 20 minuti – con il commando, uccidendo uno dei componenti. Una squadra delle forze di sicurezza è accorsa sul posto ed ha iniziato a dare la caccia agli attentatori, anche se non è ancora ben chiaro da quanti elementi fosse composto il commando.

Secondo il direttore nazionale della polizia dello Stato di Assam, Mulesh Sahay, l’attacco sarebbe stato condotto da alcuni esponenti del fronte democratico del Bodo, ossia un gruppo di separatisti che lotta per chiedere la secessione della regione del Bodoland dall’Assam.

In India resta comunque alta la tensione, soprattutto per l’avvicinarsi del 15 agosto, giorno in cui è festa nazionale nel Paese, si celebra infatti l’indipendenza dal dominio britannico.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS