MAXI SBARCO A PALERMO: GIUNTI PIU’ DI 500 MIGRANTI

499
  • English
migranti

Proseguono gli sbarchi di migranti sulle coste italiane. Al molo Quattro venti sono giunte 592 persone, di cui 464 uomini, 119 donne e 9 bambini, che si trovavano a bordo della nave Bourbon di Argon di Medici senza frontiere. Sul bastimento si trovavano anche minori non accompagnati e quattro ragazze incinte. Le operazioni di sbarco sono state coordinate dalla prefettura di Palermo. Era presente personale della Croce Rossa, della protezione Civile, dell’Asp di Palermo, della Caritas, dell’Unchr e Save The Children, Oim, e le forze dell’ordine.

I migranti soccorsi negli ultimi giorni nel Mediterraneo, provengono principalmente da Camerun, Togo, Senegal e Costa D’Avorio. Da fine aprile – quando ha cominciata le operazioni nel canale di Sicilia – Medici senza frontiere ha salvato 1793 persone. Nel 2015 sono state assistite oltre 23 mila in difficoltà, attraverso salvataggi diretti (20.129) e trasferimenti da o verso altre navi. Msf ha partecipato a 120 diversi interventi di soccorso e più di 80 sbarchi in Italia.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY