OPEN DI FRANCIA, DJOKOVIC RAGGIUNGE LA SESTA SEMIFINALE DI FILA Il campione numero 1 del tennis mondiale batte Berdych; Thiem è il prossimo avversario

671
Djokovic

La classe non è acqua, e Novak Djokovic, il campione numero uno del tennis mondiale lo ha dimostrato ancora una volta, guadagnandosi la semifinale al Roland Garros. Per lui è la sesta volta di fila. Dopo aver tagliato il traguardo dei 100 milioni di montepremi con l’accesso ai quarti, il tennista serbo è tornato in campo nella sfida al ceco Tomas Berdych, che ha battuto nonostante una breve interruzione per la forte pioggia. Il match si è concluso col punteggio di 6-3, 7-5, 6-3.

Prima semifinale in un torneo del Grande Slam per il 22enne austriaco Dominic Thiem, che a Parigi ha superato in rimonta il belga David Goffin, vincendo per 4-6 7-6 6-4 6-1 in 2 ore e 51′ di gioco. Con questo match si è quindi completato il quadro delle semifinali del torneo maschile del Roland Garros: Thiem se la vedrà con Novak Djokovic, mentre Stanislas Wawrinka affronterà Andy Murray.

Non solo. L’americana Serena Williams, testa di serie n.1, si è qualificata per le semifinali del torneo femminile degli Open di Francia battendo la rappresentante del Kazakhstan Yulia Putintseva per 5-7, 6-4, 6-1. Ora affronterà l’olandese Kiki Bertens, n.58 del mondo e prima giocatrice del suo paese a entrare nelle migliori 4 di un torneo dal Grande Slam dal 1977 a oggi. La Bertens ha superato la svizzera Timea Bacsinszky, testa di serie n.8, per 7-5, 6-2.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS