CASALEGGIO APERTA LA CAMERA ARDENTE, DOMANI I FUNERALI A MILANO Le esequie si svolgeranno nella basilica di Santa Maria delle Grazie. Il "Guru" era ricoverato all'Auxologico sotto falso nome

432
casaleggio 2

Si svolgeranno domani alle 11, nella basilica di Santa Maria delle Grazie a Milano, i funerali di Gianroberto Casaleggio. Da stamattina è aperta la camera ardente nell’Istituto Auxologico Italiano, dove il cofondatore del Movimento 5 Stelle è spirato ieri alle 7 di mattina. In molti si stanno recando nell’ospedale per tributare l’ultimo saluto al “Guru”. Non solo militanti e parlamentari ma anche simpatizzanti. E’ arrivato anche Beppe Grillo che ieri aveva ricordato la lotta contro la malattia portata avanti dall’amico in questi anni. Casaleggio, che sarebbe morto a causa di un ictus, era degente sotto falso nome a tutela della privacy. Nel 2014 era stato operato d’urgenza per un edema cerebrale al Policlinico di Milano. “Oggi il modo migliore per ricordarlo è guardare avanti e vincere a Roma” ha commentato Virginia Raggi, candidata grillina al Campidoglio.

Beppe Grillo ha appreso della morte di Gianroberto Casaleggio a Napoli, dove si trovava per una tappa del suo tour in programma al Teatro Augusteo. Il leader del Movimento 5 Stelle alloggiava in un albergo del lungomare dove è arrivato Roberto Fico, presidente della commissione vigilanza Rai. Lo show in programma in serata nel capoluogo partenopeo è stato annullato e rinviato a martedì 17 maggio, in segno di lutto. Beppe Grillo è arrivato in treno a Milano da Napoli. Accompagnato da Roberto Fico non ha voluto rilasciare dichiarazioni e, scortato dalla Polizia, ha lasciato la Stazione Centrale salendo su un’auto che lo attendeva all’esterno.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS