GOOGLE CAR, LONDRA VUOLE I TEST SU STRADA Il prototipo della google car è già stato testato in alcune città degli Stati Uniti

564
Londra vuole sperimentare la Google car

Sono ancora in fase di prova, ma Londra le vuole vedere sulle proprie strade: sono le Google car, auto a guida autonoma, già testate in alcune città degli Stati Uniti.

Il prototipo è formato da una serie di sensori integrati sparsi lungo la carrozzeria, in grado di segnalare al sistema di controllo la posizione del veicolo, gli ostacoli lungo la strada, la posizione di altre automobili, moto, biciclette e pedoni, impostando attraverso un computer la traiettoria da seguire e la velocità giusta per spostarsi nel traffico con la dovuta sicurezza.

Dopo aver percorso quasi 1,6 milioni di chilometri all’interno del circuito privato dell’azienda di Mountain View, si è dato il via alle sperimentazioni su strada. Google ha specificato che la negoziazione è ancora nelle fasi iniziali, per ora si vuole dare precedenza agli Stati Uniti, ma Londra si candida, fa sapere il vicesindaco. La macchina prova ancora a sostituire l’uomo? Vedremo nei prossimi anni come andrà.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

1 COMMENT

Comments are closed.