IRAQ: CARTER IN KURDISTAN PER LE STRATEGIE ANTI DAESH Il numero uno del Pentagono ha incontrato il presidente Massoud Barzani

294
barzani

Il numero uno del Pentagono, Ashton Carter, è nel Kurdistan iracheno per incontrare il presidente Massoud Barzani. Le forze regionali curde dei Peshmerga sono un partner chiave di Washington che, alla guida di una coalizione internazionale, combatte il Califfato nero in Iraq, ma anche in Siria. I media locali hanno dato notizia dell’incontro senza tuttavia fornire dettagli sui colloqui.

Il capo del Pentagono ha incontrato Barzani, a Erbil, capitale del Kurdistan iracheno che si trova a meno di un centinaio di chilometri da Mosul, la seconda città dell’Iraq caduta nelle mani dei jihadisti nel giugno 2014. Ieri Carter ha avuto colloqui a Baghdad con il primo ministro iracheno Haider al Abadi su come “migliorare la cooperazione tra i due Paesi nei settori degli armamenti e di formazione”, secondo una nota diffusa dall’ufficio di al Abadi.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS