TUNISIA: CELLULA TERRORISTICA SMANTELLATA AD EL HAMMA Nove persone sono state arrestate con l'accusa di reclutare e inviare giovani terroristi in Siria, Iraq e Libia

382
arresti tunisia

La forze dell’ordine della Tunisia hanno smantellato una cellula terroristica ad El Hamma, (Gabes) arrestando 9 persone accusate di reclutare e inviare giovani nei territori di combattimento di Siria, Iraq e Libia e nel contempo di pianificazione di attentati a Gabes contro stazioni di polizia e caserme dell’esercito. Lo ha dichiarato il segretario generale del sindacato regionale delle forze di polizia di Gabes, Ahmed Jemi, specificando che durante le operazioni sono stati sequestrati niqab (che i membri dell’organizzazione utilizzavano per circolare senza farsi identificare) e materiale propagandistico.

Nel corso della passata settimana la polizia locale ha fermato solo nella zona di Gafsa 20 sospetti terroristi nel corso dell’ultima settimana. Secondo quanto riferisce l’emittente radiofonica locale “Mosaique Fm”, sono state condotte nell’ambito delle attività contro il terrorismo a Gafsa più di 200 perquisizioni in una settimana con diverse persone fermate e interrogate dalle unita’ dell’anti-terrorismo provenienti dalla capitale Tunisi per coadiuvare le forze locali della sicurezza.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS