Le Pen: “E’ necessario istituire la pena di morte e disarmare le banlieue”

Dichiarazioni choc arrivano dalla leader del Front National, Marine Le Pen. Nei giorni scorsi l’avvocato francese aveva proposto un sondaggio sul ripristino della pena capitale ed oggi, rispondendo ad alcune domande dei giornalisti ha dichiarato “Personalmente penso che la pena di morte sia uno strumento necessario nell’arsenale giuridico di un Paese. – ed ha aggiunto – chiedo la sospensione immediata degli accordi di Schengen, che sono un paradiso per i jihadisti”.

Secondo la leader del Front National servirebbe che la gendarmerie francese organizzasse al suo interno una “brigata speciale antiterrorismo per disarmare le banlieue, ma servono più mezzi, bisogna restituire i mezzi necessari alle forze dell’ordine”. Inoltre Le Pen ha dichiarato che “Credere che non esista un legame tra immigrazione e islamismo radicale è molto pericoloso. L’immigrazione illegale è un problema particolare. Ma anche l’immigrazione legale moltiplica i rischi. Più stranieri entrano nel nostro territori più c’è il rischio di avere individui che fanno proseliti”.

Le forti dichiarazioni di Marine Le Pen arrivano in seguito alle terribili tragedie e ai momenti di terrore a cui è stata sottoposta la capitale Francese. Ed anche quest’oggi almeno due persone hanno temuto per la loro vita. Infatti in un ufficio postale della banlieue di Parigi, un uomo si è barricato dentro ed ha preso almeno due ostaggi. Il sequestratore, con “problemi psichici”, avrebbe 40 anni e sarebbe già noto ai servizi di polizia. Alcune fonti della Polizia francese hanno riferito che “non c’è stato alcun blitz, l’uomo si è consegnato da solo. Gli ostaggi sono sotto choc, ma non feriti”.

 

manuela.petrini@interris.it