AL FORO ITALICO SARA’ INAUGURATA LA “WALK OF FAME” DELLO SPORT ITALIANO

Sarà inaugurata la prossima settimana, precisamente il 7 maggio, in occasione dell’inizio degli Internazionali Bnl d’Italia di tennis, la “Walk of Fame” dello sport italiano che mostrerà i primi cento nomi dello sport del Bel Paese. “Per la prima volta nella storia del Coni – ha spiegato Giovanni Malgò – verranno tutti gli atleti presenti in tutti i consigli federali, circa un centinaio, per un’assemblea plenaria alla fine della quale ci trasferiremo per l’inaugurazione della ‘Walk of Fame'”- che sorgerà in viale delle Olimpiadi al Foro Italico.

“Nella Walk of Fame ci sono i 100 nomi che hanno reso grande sportivamente il paese. I nomi non li abbiamo decisi noi ma la commissione degli atleti, ma mi sembra che siano stati tutti riconosciuti come i principali attori di questa cavalcata di 100 anni – ha aggiunto il numero 1 del Coni-. Successivamente ogni anno potremmo aggiungerne due o tre atleti che oggi sono ancora in attività. Posso già anticipare che il giorno in cui Valentina Vezzali smetterà sarà la prima ad essere inserita”.

I mattoncini che porteranno incisi nomi delle “star dello sport”, con il relativo sport e lo scudetto dell’Italia, sono state realizzate con materiale resistente agli agenti atmosferici e al passaggio dei pedoni. Sarà inoltre creata una ‘app’ della ‘Walk of Fame’  per avere le informazioni relative ai campioni che ne fanno parte.

Inoltre, oggi, nel corso della Giunta  si è parlato anche di bilancio, relativo all’esercizio 2014, che è stato chiuso con “un sostanziale pareggio, con un milione di euro di utile”. I ricavi supplementari sono aumentati di 2,2 milioni e portano a 6 milioni di euro la voce attività di marketing e valorizzazione del brand. E per il 2015 la previsione è di arrivare a oltre 8 milioni e mezzo.