WTA MIAMI: FINISCE L’AVVENTURA DI PENNETTA ED ERRANI

Al torneo di tennis Miami Open 2015 si è giunti alle ultime battute e le donne iniziano oggi i quarti di finale mentre per gli uomini sono arrivate le sfide degli ottavi. Ma nella notte italiana brutto colpo per le azzurre: si ferma il percorso di Falvia Pennetta e Sara Errani. La brindisina, numero 28 del mondo è stata battuta, in poco più di un’ora e mezza di gioco, dalla romena Simona Halep, numero 3, per 6-3 7-5, non riuscendo a “vendicare” Camila Giorgi. La Halep che ha vinto ad Indian Wells l’undicesimo titolo in meno di due anni, si prepara al quarto contro Sloane Stephens che ha battuto Belinda Bencic: la svizzera ha dimostrato che tra poco sarà lassù a lottare con le grandi per le prime posizioni del ranking, intanto ha sprecato qualche chance di troppo cedendo infine 6-4 7-6 in due ore e 7 minuti.

Sconfitta che brucia invece per Sara Errani che perde per 6-1 6-2, in appena 27 minuti, con la tedesca Sabine Lisicki, numero 21 del mondo che è in un momento di forma straordinario e dopo la semifinale in California punta almeno allo stesso traguardo qui. Ora dovrà vedersela con Serena Williams, che ha sconfitto senza troppi problemi Svetlana Kuznetsova, che vorrà sicuramente vendicarsi della sconfitta subita a Wimbledon nel 2013. Passa ai quarti anche Venus Williams che si impone 6-3; 7-6 sulla Wozniacki rimontando per tre volte un break di svantaggio nel secondo set. Radwanska eliminata dalla Suarez  per 5-7; 6-0; 6-4. La Pliskova non sbaglia e lascia le briciole alla Gavrilova ,(6-3; 6-2). Per l’emergente ceca c’è la Petkovic che vince 6-1; 7-5 con Makarova).

Nel torneo maschile sono approdati agli ottavi, tra gli altri, il giapponese Kei Nishikori, n. 5 ,doppio 6-2 al serbo Viktor Troicki, che nel secondo turno aveva eliminato Simone Bolelli, e il canadese Milos Raonic, n. 6 con un 6-1 5-7 7-6 al francese Jeremy Chardy.