Volley: Bologna ospiterà la Coppa Italia Super Lega

Le Final Four della “Del Monte Coppa Italia Super Lega” si terranno per il secondo anno consecutivo presso il PalaDozza di Bologna. Le date previste saranno sabato 10 e domenica 11 gennaio 2015. Lo scorso anno fu un successo strepitoso e l’arena bolognese contò più di 11.ooo spettatori provenienti da tutta Italia e ancor prima che la manifestazione iniziasse ai botteghini era già sold out.

Affinché le squadre conoscano i propri incroci per i quarti di finale si dovrà attendere il 28 dicembre, ovvero il termine del girone di andata della Regular Season. Le vincenti approderanno, quattro giorni dopo, alle semifinali di Bologna. L’evento verrà organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A in collaborazione con il Comune di Bologna, il Comitato Regionale Fipav Emilia Romagna ed il Comitato Provinciale Fipav Bologna.

Il Presidente della Lega Pallavolo Serie A, Albino Massaccesi ha affermato: “Abbiamo tutti potuto apprezzare lo spettacolo e il calore del pubblico che a marzo aveva applaudito la Final Four della Del Monte Coppa Italia. Ci fa quindi molto piacere ritornare al PalaDozza, noto non a caso come il Madison di Bologna, per l’edizione 2014/15 della nostra Final Four. Sono sicuro che, al di là delle squadre che si qualificheranno, la centralità geografica del capoluogo emiliano permetterà a tanti tifosi di poter seguire la propria squadra del cuore in un appuntamento così prestigioso e ad altrettanti appassionati di pallavolo di divertirsi”.