US OPEN: STOSUR BATTUTA, PENNETTA VOLA AI QUARTI

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:32

Flavia Pennetta approda ai quarti di finale degli Us Open battendo in poco più di un’ora e venti minuti l’australiana Samantha Stosur con un doppio 6-4. La prossima avversaria della tennista italiana sarà la vincente tra la ceca Petra kvitova e l’inglese Johanna Konta. La Pennetta ha raggiunto i quarti di finale a Flushing Meadows altre quattro volte, nel 2008, nel 2009, nel 2011 e nel 2014, qualificandosi alle semifinali solo nel 2013.

Nel maschile Andy Murray, la testa di serie numero 3, è stato eliminato negli ottavi degli Us Open dal sudafricano Kevin Anderson, al quindicesimo posto del tabellone, in quattro set con il punteggio di 7-6 (5), 6-3, 6-7 (2), 7-6 (0). Il sudafricano raggiunge per la prima volta i quarti di finale in un torneo del Grande Slam, dopo essere stato eliminato, in precedenza per ben sette volte, negli ottavi di finale dei quattro principali tornei del circuito. Anderson già aveva sfiorato l’impresa di sconfiggere una delle maggiori teste di serie proprio quest’anno a Wimbledon, quando negli ottavi di finale, scontrandosi con il campione del mondo Novak Djokovic, si era ritrovato in vantaggio di due set, cedendo però al quinto. Il britannico Murray era sempre riuscito a raggiungere i quarti di finale negli ultimi diciotto tornei dello Slam.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.