Categories: Sport

UEFA: PLATINI RIELETTO PRESIDENTE. E’ IL SUO TERZO MANDATO

Tutto come da copione. Michel Platini è stato rieletto a Vienna alla presidenza dell’Uefa per i prossimi quattro anni. L’ex stella della Juventus, 59 anni, era l’unico candidato. A capo dell’organismo europeo dal 2007, il francese è dunque al suo terzo mandato. Platini ha ringraziato le federazioni nazionali europee per la fiducia che continuano a dimostrargli. “Grazie per la vostra fiducia e per il vostro sostegno. Per me significa molto di più di quanto possiate immaginare – ha detto l’ex fantasista – Sono orgoglioso di essere un vostro compagno di squadra, il capitano di questa squadra vincente e dei nostri traguardi. E non vedo l’ora di affrontare le sfide che ci attendono nei prossimi anni”.

Platini ha detto di essere sicuro di poter contare sui club europei: “e voi sapete che potete contare su di me – ha proseguito il presidente Uefa – E’ quel legame così stretto tra noi che ci rende così forti e che ci permette di prendere decisioni così coraggiose, decisioni che pagano. Questa fiducia reciproca, questa democrazia partecipativa,è il nostro marchio di fabbrica, il nostro elemento caratteristico, e continueremo a lavorare in questo modo per i prossimi quattro anni. Avete la mia parola”.

“Come sapete, la mia rielezione significa anche che continuerò a essere vice-presidente Fifa per altri quattro anni – ha ricordato Platini – Noi europei vogliamo una Fifa forte, rispettata e rispettabile, in quanto è e sarà sempre la massima autorità calcistica, l’organo di governo più importante di questo sport”. L’auspicio del presidente Uefa è quello di “prendere le decisioni giuste al momento giusto durante il mio terzo mandato, sia per voi che per il calcio. E spero di farlo mentre cercherò di continuare a divertirmi come ho fatto negli ultimi otto anni. Perché guidare questa fantastica istituzione non e’ solo un onore, e’ anche un piacere genuino giorno dopo giorno”.

redazione

Recent Posts

La spiritualità di San Epifanio di Costanza di Cipro

San Epifanio di Costanza di Cipro, Eleuteropoli (Palestina), 315 ca.- Mar Mediterraneo, 403. Proviene da…

12 Maggio 2024

Caritas, solidarietà a tavola

Mobilitazione solidale a sostegno della Caritas. Si terrà il 18 maggio la seconda edizione della…

12 Maggio 2024

“Un modello da seguire e valorizzare”. Sostegno alle famiglie

A sostegno delle mamme e dei bambini. “Il grado di progresso di una civiltà si…

12 Maggio 2024

Giornata dell’Infermiere: l’importanza di questa professione

"Nutriamo la salute": è questo lo slogan scelto dalla Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche per…

12 Maggio 2024

Il significato dell’Ascensione di Cristo

Oggi festeggiamo la salita al Cielo di Gesù, quando due uomini in vesti bianche invitano…

12 Maggio 2024

L’Ascensione, festa della missione

Stiamo celebrando il “mistero pasquale” che comprende cinque momenti culminanti della vita del Signore: Passione,…

12 Maggio 2024