Tennis: si giocherà ad Astana il match di Davis tra Italia e Kazakistan

La sfida tra Kazakistan e Italia, valevole per il primo turno del World Group di Coppa Davis 2015 sarà ospitato dal National Tennis Center di Astana. La squadra dell’europa orientale ha già disputato due delle sette gare casalinghe nel centro tennistico della capitale. Gli incontri, i primi tra le due compagini, si terranno tra il 6 e l’8 febbraio prossimo. Non essendoci precedenti è stato il sorteggio a stabilire che sarà il Kazakistan a ospitare gli azzurri.

La nazionale kazaka ha esordito come indipendente nel 2011; fino al 1995, infatti, i suoi atleti giocavano per la Russia. Per gli italiani il risultato non è scontato: lo scorso aprile il team composto da Andrey Golubev, Mikhail Kukushkin, Aleksandr Nedovyesov e Evgeny Korolev ha quasi messo a segno il colpo contro la Svizzera di sua maestà Roger Federer, affrontata a Ginevra. Prima della Davis i tennisti azzurri dovranno affrontare l’appuntamento con il primo torneo dello Slam.

Saranno 10 a recarsi a Melbourne per i prossimi Australian Open, al via il prossimo 19 gennaio. Si tratta di Fabio Fognini, Andreas Seppi, Simone Bolelli e Paolo Lorenzi  (nel tabellone maschile) e Flavia Pennetta, Sara Errani, Camila Giorgi, Roberta Vinci, Karin Knapp e Francesca Schiavone per quanto riguarda le donne.