Tennis, Hopman Cup: l’Italia battuta dagli Usa 3-0

Inizia con una sconfitta l’avventura dell’Italia alla Hopman Cup, in campo con Fabio Fognini e Flavia Pennetta contro gli americani John Isner e Serena Williams. Nel singolare femminile la giocatrice originaria di Brindisi ha avuto un buon inizio guadagnandosi il primo set, ma dopo la pausa della Williams è riuscita a vincere solo 3 game su 15.

Una partita più combattuta quella tra Fognini e Isner, che si conclude con un’ulteriore vittoria degli Usa. Nel doppio misto, vinto dagli americani per 6-2 2-6 11-9, Fabio e Flavia sono partiti male ma hanno recuperato nella seconda frazione e sono arrivati ad un passo dalla vittoria nella terza: sul 9-7 nel super tie-break decisivo, hanno sprecato due match point, consentendo poi a John e Serena di segnare quattro punti di fila e aggiudicarsi la sfida.

Domani per gli azzurri sarà la volta di scontrarsi con la Repubblica Ceca di Adam Pavlasek e Lucie Safarova, i quali nel primo turno hanno sconfitto il Canada per 2 a 1. italia, usa, Canada e Repubblica Ceca giocano all’interno del girone A intitolata a Harry Hopman, leggendario tennista e allenatore australiano. Nel girone B invece sono compresi Francia, Gran Bretagna, Polonia e Inghilterra