Categories: Sport

Serie A, il Pescara batte il Palermo 2 a 0

Nel posticipo della 37ma giornata di Serie A, il Pescara batte per 2 a 0 il Palermo, in un match che ha visto affrontare due formazioni già retrocesse. Gli abruzzesi passano in vantaggio al 15′ con la prima rete in A del croato Robert Muric. Nel finale dell’incontro è giunto il raddoppio firmato dal suo sostituto, il romeno Mitrita. Il Pescara vince la terza partita in campionato. Per Zeman 8 punti, da febbraio a oggi.

La partita

Il Palermo, con a seguito una cinquantina di tifosi, sembra distratto. Zampano serve in modo grossolano Nestorovski al limite dell’area, ma il bomber rosanero calcia con poca convinzione. Al 34’, sempre Zampano, da destra, può sfondare sul taglio di Brugman, arriva al limite ma sbaglia il servizio a centro area per Caprari. Al 39’ una verticalizzazione per Muric: Fulignati esce fino al limite dell’area per anticiparlo ed evitare il bis del croato. Al Palermo basta poco per tastare le falle difensive degli abruzzesi: prima dell’intervallo, da un angolo ecco Chochev che sfiora il palo.

Il secondo tempo

La ripresa si apre al 4’ con il cross di Rispoli da destra per il colpo di testa sul lato opposto di Chochev: di nuovo il bulgaro vicino al pareggio. Le squadre si allungano e aumentano le occasioni. Al 9’ Cerri non riesce a coordinarsi sulla palla di Brugman. Al 10’, torna in curva Nord, dopo tre mesi, una rappresentanza degli ultras per alzare i toni della contestazione già in atto da mesi contro il presidente Sebastiani, il ds Leone e, per la prima volta, lo stesso Zeman. Chochev al quarto d’ora va vicinissimo per la terza volta al pari ma provvidenziale è l’intervento di Fiorillo. Gilardino al 31’ fa il suo esordio stagionale all’Adriatico. L’ex bomber della Nazionale non ha palloni giocabili per segnare il primo gol del 2017, ma la squadra di Zeman porta a conquista il match nel finale con Mitrita che approfitta della addormentata difesa del Palermo.

redazione

Recent Posts

Maxi frana in Perù: estratti vivi 6 minatori

Sei minatori sono stati estratti miracolosamente vivi dopo 18 ore sotto una frana avvenuta mentre…

29 Aprile 2024

La guerra infinita dei cartelli narcos: uccisi 4 poliziotti

Nuova mattanza di poliziotti in Messico, Nazione dove i cartelli narcos hanno messo in campo…

29 Aprile 2024

Raid israeliani a Rafah e in Libano

Prosegue la guerra in Medio Oriente. Sono almeno 13 i morti a Rafah, nel sud…

29 Aprile 2024

Zelensky: “Con gli Usa al lavoro ad accordo di sicurezza esemplare”

Il presidente ucraino Zelensky ha dichiarato che si stanno discutendo con gli Usa dettagli concreti…

29 Aprile 2024

Santa Caterina da Siena, patrona d’Italia e d’Europa

Santa Caterina da Siena, terziaria domenicana, dottore della Chiesa, compatrona d'Italia e d'Europa. Siena, 25/03/1347-Roma,…

29 Aprile 2024

“Ti rendo lode Padre” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Matteo Mt 11,25-30 https://www.youtube.com/watch?v=CY0SPdRyl3g   In quel tempo Gesù disse: «Ti rendo…

29 Aprile 2024