RUGBY: UNA FIAMMA D’ORO TRA I BARBARIANS

ULTIMO AGGIORNAMENTO 5:00

Roberto Quartaroli, trequarti centro, classe 1988, in forza alle Fiamme Oro, è il primo poliziotto ad essere stato convocato per indossare la mitica maglia dei Barbarians, in occasione del match che la selezione giocherà sabato 5 settembre a Worcester contro i Warriors. Quartaroli si unirà ai “Baa-Baas” domenica 30 agosto, in occasione del primo allenamento in vista del prossimo match. “Essere convocato con i Barbarians è motivo di grande orgoglio ed è un’esperienza che in pochi hanno l’onore e la fortuna di fare”, ha dichiarato l’atleta delle Fiamme Oro. E’ la prima volta che un giocatore della “squadra dei poliziotti” indosserà la celebre maglia e, ad allenare la squadra ad inviti, il 30 agosto sarà Carlos Spencer una leggenda degli All Blacks.

Il Barbarian Football Club, i cui giocatori sono chiamati Barbarians o, più familiarmente, Baa-Baas, è un club di rugby a 15 a inviti. Nato in Inghilterra nel 1890, esso non partecipa ad alcun campionato, non ha una sede né un terreno ufficiale di gioco, e non ha neppure alcun giocatore tesserato. I giocatori che compongono tale squadra, senza alcun vincolo di nazionalità, sono invitati dal presidente e dal segretario del club, e partecipano solamente in maniera dilettantistica a prescindere dal loro status. La particolarità di chi scende in campo per i Barbarians è che il giocatore veste la divisa sociale del club ma indossa i calzettoni della propria squadra di provenienza.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.