NBA: LEBRON DECISIVO PER I CAVS, CLIPPERS TRAVOLGONO ROCKETS

Spettacolare giocata nella notte di Nba: Lebron James risponde a Derrick Rose, che aveva vinto gara 3 col tiro alla sirena, con un colpo da campione allo scadere e pareggia la serie tra Cavs e Bulls sul 2-2, ridando il fattore campo ai suoi. I Clippers battono Rockets (128-95) e si portano sul 3-1 ipotecando la finale di Confrence.

James gioca una partita “confusa”, non convincendo pienamente, 25 punti con 9/23 dal campo, 14 rimbalzi, 8 assist, 8 palle perse, ma a un secondo e mezzo dal termine sull’ 84 pari riceve da Dellavedova e la butta dentro. Per i Bulls che hanno sprecato molte occasioni, non sono bastati i punti di Derrick Rose, 31 e dello stesso Butler, 19, 8/21, e anche un vantaggio di 69-58 nel terzo quarto, poi ribaltato da Cleveland. Due a due e gara cinque, domani notte.

I Clippers invece stanno esprimendo un ottimo basket fino ad ora: vincono infatti sui Rockets, 128-95, conducendo la serie 3-1. DeAndre Jordan è il protagonista della serata, con 26 punti e ben 17 rimbalzi, lo seguono Blake Griffin 21 punti e J. Redick con 18 punti, 4/7 da tre. Tra gli Houston il migliore è James Harden con 18 punti.  Delude invece Dwight Howard mai in partita (7 punti) e in evidenza solo per due falli tecnici che lo portano all’espulsione.