NAZIONALE: CON L’ INGHILTERRA CONTE SI AFFIDA AL DUO EDER-PELLE’

Oggi lo Juventus Stadium accoglierà l’amichevole di lusso tra l’Italia e un Inghilterra, entrambe reduci dalle partite di qualificazione per gli Europei 2016. Per la sfida con gli inglesi Conte si affiderà a un attacco inedito, formato da Pellè e Eder, mentre per sostituire gli infortunati Marchisio e Pasqual ha convocato Ignazio Abate e Davide Santon.

Conte dopo il pareggio scialbo ma utile con la Bulgaria è tornato anche sulle polemiche che hanno caratterizzato la vigilia, a cominciare dal ‘caso’ Marchisio che ha scatenato l’ira di dirigenza e tifosi bianconeri. “Alcune cose non possono essere fatte scivolare in maniera tranquilla e serena, rimangono e feriscono. Io nella mia vita ho sempre lavorato sodo, duro, a volte ho ottenuto risultati, altre no- commenta il ct azzurro- L’unica cosa che chiedo è essere lasciato in pace a lavorare, perché è per questo che sono stato chiamato in Nazionale. Ed è tra un po’, per i risultati, che vorrei essere giudicato: le affermazioni non scivolano, e io ho una memoria di elefante…”.

A centrocampo dovrebbe essere confermato Verratti, mentre al posto dell’infortunato Bertolacci ci sarà Soriano. In difesa, davanti al recuperato Buffon, fermo per influenza, spazio a Ranocchia insieme a Bonucci e Chiellini. L’Inghilterra di Roy Hodgson invece si presenta a Torino sicura dei cinque successi consecutivi nel girone delle qualificazioni ad Euro 2016. Giocherà il campioncino del calcio inglese Kane, subito a segno nel debutto contro la Lituania e ricercatissimo sul calciomercato dalle big di Premier: il giovane bomber del Tottenham affiancherà il capitano ed esperto Rooney in attacco, con Walcott e Townsend ali di centrocampo.