MARQUEZ DOMINA IN GERMANIA. ROSSI TIENE A BADA LORENZO

Marc Marquez si conferma imbattibile in Germania. Il Sachsenring si rivela tracciato amico del campione del mondo della Honda che trionfa per il sesto anno consecutivo, centrando l’accoppiata pole position e vittoria. Per il talento di Cervèra, si tratta della seconda vittoria del 2015, arrivata nel momento in cui era necessaria una risposta dopo l’episodio di Assen e quando la stagione è ormai giunta al suo giro di boa.

La classe regina MotoGp va in vacanza, ma i giochi restano aperti: tutto è infatti possibile nella seconda parte, nonostante i punti che dividono i protagonisti. “Sono contento per questo weekend perchè siamo stati sempre primi. Abbiamo fatto una buona gara per andare in vancanza ma dobbiamo continuare a lavorare per fare ancora meglio”, ha detto Marquez dopo la gara. Piazza d’onore per Dani Pedrosa.

Il pilota di Sabadell si ritrova tra i cordoli del Sachsenring e tira fuori la sua miglior performance della stagione. Seppur non in grado di tener il passo del suo compagno di squadra, il veterano della Honda lotta a denti stretti avendo la meglio su Lorenzo e difendendo la posizione dal ritorno di Rossi.

Il Dottore su Movistar Yamaha MotoGp resta leader della classifica iridata, grazie al nono podio consecutivo del 2015: il pesarese non metteva a segno tale trend positivo dalla seconda parte del 2009, guarda caso, proprio a partire dal Gran Premio di Germania. Il nove volte iridato ha incrementato altresì il vantaggio in classifica sul compagno di squadra Jorge Lorenzo, contro il quale aveva già dichiarato alla vigilia di questo round di dover fare la gara.

Rossi sapeva di non poter far molto contro queste Honda, ma può dirsi soddisfatto per quest’ennesimo podio, vista la situazione nella quale versava ieri in qualifica. “Oggi questo era il massimo che potevamo fare, comunque è un altro podio. Su questa pista sapevamo di dover soffrire, ma sono 3 punti guadagnati su Jorge (Lorenzo, ndr) importanti per il campionato. Ora aspettiamo piste migliori per la nostra Yamaha”, ha infatti confermato Rossi.