IL BARCELLONA PREPARA IL “PIANO SEGRETO” PER POGBA

Secondo quanto rivela il “Mundo Deportivo”, il Barcellona starebbe pensando ad “un piano segreto” per riuscire ad ingaggiare Paul Pogba. Un’operazione che prenderebbe corpo nel 2016, data l’impossibilità per il club Blaugrana di effettuare operazioni di mercato dopo la sentenza del Tas di Losanna che ha respinto il ricorso dei catalani, penalizzati per violazioni nel tesseramento di calciatori minori di età.

Il Barça deve a rinforzare il centrocampo, considerando anche la partenza di Xavi che potrebbe chiudere la carriera in Qatar, e con Pogba farebbe l’acquisto ideale. Secondo quanto scrivono in Spagna, Ariedo Braida, nuovo ds del Barça potrebbe sfruttare i buoni rapporti per convincere Mino Raiola, l’agente del francese, e la Juve. Il piano prevederebbe l’acquisto del giocatore già nel mese in corso, e l’opzione di lasciarlo alla Juve: ma su questo punto, riferisce il “Mundo”, ci sarebbe il primo vero ostacolo della trattativa. Gli spagnoli vorrebbero il campione a partire dal prossimo gennaio, quando sarà tolto il blocco al mercato, ma ciò risulterebbe poco convincente per il calciatore, che non vorrebbe passare la prima parte della prossima stagione con la Juve senza neanche la possibilità di giocare in Champions League per non perdere l’occasione di disputarla poi con i catalani.

Nella corsa per aggiudicarsi il giocatore Juventino oltre al Real Madrid, che si è affidato a Zinedine Zidane per parlare direttamente con il giocatore, dimenticandosi di passare per Raiola, ci sono anche altri club come il Psg, il Manchester United e il Manchester City; ma in Spagna sembra che quella del Barcellona resti la proposta più interessante per il giocatore, che non vorrebbe tornare in Inghilterra e sarebbe poco attratto dall’idea di giocare in Francia. La decisione sicuramente dipenderà dall’offerta economica che i club interessati faranno a Pogba e alla Juve: le cifre circolate sono quelle degne di un fuoriclasse, ed oscillano tra i 60 ed i 100 milioni di euro.