Categories: Sport

Gran Premio d’Ungheria, Vettel parte in pole

La pole del Gran Premio d’Ungheria si tinge di rosso. La Prima fila del Gp è delle Ferrari: Sebastian Vettel ha conquistato la pole position, precedendo il compagno di squadra Kimi Raikkonen. Seconda fila per le Mercedes di Valtteri Bottas e Lewis Hamilton.

La pole

Vettel ha chiuso con il tempo di 1’16”276, precedendo di 168 millesimi Raikkonen. Due e quattro decimi di ritardo, rispettivamente, per le Mercedes del finlandese e dell’inglese. Alle loro spalle, partiranno in terza fila le Red Bull di Max Verstappen e Daniel Ricciardo, staccate di circa mezzo secondo dal tedesco. Settimo posto in griglia per Nico Huelkenberg, con la Renault, ottavo e nono per le McLaren di Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne, decimo per Carlos Sainz con la Toro Rosso.

Vettel “Grande lavoro, grazie a tutti”

“Grande, grande lavoro, grazie a tutti, eccezionale lavoro”: così Sebastian Vettel, fresco di pole position al Gp di Ungheria che si corre domani all’Hungaroring. “La macchina ha registrato oggi bei progressi – ha detto Vettel, alla 48/a pole in carriera – mi piace tanto questa pista, però attendiamo domani. Abbiamo lavorato sodo – risponde il pilota tedesco dopo le difficoltà palesate ieri nelle ‘libere’ – Le ultime gare non sono state grandiose ma adesso cerchiamo di fare il meglio. Sono contento del livello raggiunto, ma non dobbiamo dimenticare dove eravamo 12 mesi fa e dove stiamo adesso, l’obiettivo principale è però quello di domani e il risultato e il tifo di di oggi sono sicuramente una bella iniezione di fiducia”. Prima fila anche per l’altro ferrarista Kimi Raikkonen che però non nasconde un pizzico di rimpianto: “Peccato, perchè sono salito sul cordolo e ho perso un po’ di tempo. Sono un pochino deluso perchè sentivo la pole a portata di mano”.

redazione

Recent Posts

La Juve domina, ma non graffia. Il Milan tiene

La Juve produce molto ma raccoglie il nulla, solo un punto che non serve ad…

27 Aprile 2024

Hamas diffonde video di due ostaggi

Hamas ha diffuso un video che mostra due ostaggi a Gaza. Lo ha riferito Haaretz.…

27 Aprile 2024

In Italia 60mila decessi per l’amianto in dieci anni

In Italia, negli ultimi dieci anni, sono state circa 60mila le persone morte per malattie…

27 Aprile 2024

Chi sono i 29 “alfieri della Repubblica”

Ventinove giovani alfieri della Repubblica: un riconoscimento alla solidarietà, ai comportamenti virtuosi e all'attenzione per…

27 Aprile 2024

Occupazione in crescita rispetto al pre-Covid

Nel 2023 la platea degli occupati in Italia ha toccato i 23,6 milioni di unità,…

27 Aprile 2024

Fine settimana di bel tempo, piogge sul Nord Ovest

La temperatura risale durante questo fine settimana, dopo le massime di circa 12 gradi toccate…

27 Aprile 2024