GERVINHO SALUTA LA ROMA, SABATINI LAVORA SUL RISCATTO DI NAINGGOLAN

Gervinho ha ufficialmente salutato la Roma. L’ivoriano sarà un nuovo giocatore dell’Al Jazira, squadra di Abu Dhabi che milita nella massima serie degli Emirati Arabi Uniti. All’attaccante andranno circa 8 milioni di euro a stagione per due anni, con opzione per un terzo, casa di lusso, autista ed auto privata e tantissimi altri benefit. La società giallorossa incasserà invece 16 milioni di euro più bonus: Sabatini così, realizza l’ennesima plusvalenza importante, dato che il giocatore africano era stato preso nell’estate del 2013 ad una cifra vicina agli 8 milioni di euro dall’Arsenal.

Questi soldi serviranno per l’eventuale riscat­to di Radja Nainggolan. Il ds della Roma e quel­lo del Cagliari, Stefano Capozuc­ca, ne discuteranno tra oggi e domani, visto che Sabatini è arri­vato a Milano solo ieri sera tardi. “Ma non ci sono altri club. È una cosa che riguarda solo Cagliari e Roma, il riscatto sarà a favore di uno dei due” ha dichiarato Capozucca. Una smentita che vuol dire poco, infatti  “dietro” al Cagliari spuntano Juve e Inter. Senza dimenticare Manchester United e Psg pronte a contrattare per il giocatore belga. La Roma però vuole chiudere presto, prima del 25 giugno, limite entro il quale le comproprietà vanno risolte, pena le buste: il club può contare sulla volontà di Nainggolan di restare, sui buoni rapporti con il Cagliari e su un accordo che prevederebbe il riscatto di Astori e la conferma del prestito di Ibarbo. Tra oggi e mercoledì ci sarà un incontro anche con Beltrami, il suo agente, per il rinnovo del contratto.

Intanto mentre viene presentata la nuova maglia Nike, le voci di mercato oggi dicono anche di un possibile acquisto di Cuadrado, passato dalla Fiorentina al Chelsea nel corso dell’ultima sessione di mercato, ma la richiesta dei Blues è tra i 25 e i 28 milioni di euro. C’è invece chi dice che la Roma stia risparmiando per l’acquisto di Dzeko, Bacca o addirittura Radamel Falcao, anche se quest’ultimo è stato accostato alla Juventus.