Doppietta al Dresda: Immobile spaventa la Juve

Una doppietta di Ciro Immobile trascina il Borussia Dortmund ai quarti di finale della Coppa di Germania, farne le spese la Dinamo Dresda, squadra della serie C tedesca. La forma sfoderata dall’ex granata non è una buona notizia della Juve, che affronterà i teutonici in Champions la prossima settimana. La nota lieta per i bianconeri è rappresentata dall’infortunio di Marco Reus, autore del gol che mantiene vive le chance di qualificazione dopo il 2-1 dello Juventus Stadium.

E’ il quarto guaio muscolare dallo  scorso maggio per Reus che ha già saltato il Mondiale brasiliano. Lo staff medico sembra fiducioso, mentre la smorfia di dolore sul volto del giocatore non lasciavano pensare bene. “Una diagnosi precisa ancora non c’è – commenta la società sul sito -, è impossibile farla. Il dottore Markus Braun ha parlato di una forte contusione e sottoporrà il giocatore a esami più precisi domani mattina.”

In partita Il Borussia ha faticato  più di quanto dovrebbe con una squadra di serie c per sbloccare il risultato:  è nella ripresa infatti che l’attaccante italiano sveglia tutti  con una doppietta. Le reti sono arrivate al 50′ e al 92′ mettendo dentro un perfetto assist di Blaszczykowski.  L’ ex  del Toro è capocannoniere della sua squadra:  in Champions è all’attivo con 4 goal, mentre in Coppa di Germania con 3. “È stata una partita dura e difficile – ha detto ai microfoni Ciro – ma alla fine siamo riusciti a qualificarci: quello era l’importante”. Nei quarti la squadra di Klopp affronterà il Friburgo.