CALCIOMERCATO JUVE: POGBA LA CARTA PER ARRIVARE A CAVANI

Secondo indiscrezioni riportate da alcuni giornali, la Juve sarebbe vicinissma a Edinson Cavani. L’ex attaccante del Napoli approderebbe a Torino per 45 milioni di euro, firmando un contratto di cinque anni con il club bianconero per il prezzo di 5,5 milioni netti più premi.

Il piano sarebbe questo: vendere Pogba, per 80 milioni e reinvestire parte dei soldi nel bomber del Psg. La squadra francese avrebbe accettato il tutto in una cena avvenuta in settimana. Per la vendita del “Polpo” non c’è nessun accordo con i parigini, ma probabilmente prenderebbe il posto dell’uruguajano: l’affare è comunque slegato da Cavani al momento, e si è in attesa che si scateni l’asta con i grandi club europei come Barcellona, Real Madrid, Manchester City e Manchester United. Da mesi invece si vociferava di un rientro dell’ ex Napoli in Italia, per due motivi: la non positiva esperienza a Parigi e il complicato rapporto con il tecnico Blanc che a gennaio lo ha escluso dai convocati per un tardivo rientro dalla vacanze di Natale. Domenica scorsa l’ultima lite per una sostituzione che ha fatto infuriare il bomber uruguiano.

Nell’affare di mercato dove però mancherebbe ancora il tassello più importante, cioè incassare dalla cessione di Pogba, unica via per avere denaro sufficiente, spunterebbe anche l’acquisto di Dybala: due calciatori che darebbero speranza ai tifosi e sarebbero motivo per non rimpiangere i giocatori in partenza. Infatti è probabile che l’altro giocatore della Juve, Tevez lasci il calcio italiano per tornare al Boca Juniors in Argentina. Per le firme comunque sarà necessario attendere l’apertura ufficiale del mercato estivo e, soprattutto, la cessione del giovane juventino. Il tempo confermerà se il tutto è stato l’ennesima bufala di mercato, o il primo grande colpo estivo della Juve.