2015 SNOWBOARD: SPETTACOLARE FINALE DELL’ITALIAN ROOKIE 2015

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:00

Dopo una stagione di gare freestyle dedicate agli under 18 italiani, inizia il conto alla rovescia per lo spettacolare appuntamento conclusivo: l’ Italian Rookie Finals 2015  in programma domenica 15 marzo nello snowpark di Obereggen,  aperto da ormai 20 anni e  cuore del comprensorio altoatesino del Latemar,  circuito nazionale di slopestyle. La gara è valida per decretare gli Italian Rookie Champions 2015 nelle categorie maschile e femminile ed i 4 vincitori del tour (Rookie e Grom, maschili e femminili)  porteranno il tricolore  alle finali mondiali “Völkl World Rookie Finals 2015” in programma ad Ischgl, Austria, dal 7 al 12 aprile. Sarà annunciato anche il Best Rookie Team Italy 2015 e potranno inoltre accedere ad Ischgl tutti gli atleti saliti sui podi degli eventi Rookie Fest di Livigno e Monte Bondone oppure negli altri eventi internazionali World Rookie Tour oltre agli atleti che meriteranno la top20 della World Rookie Rank.

Il Rookie Tour Italy da oltre 10 anni permette a tutti i giovani snowboarder della penisola di confrontarsi e migliorare il proprio riding e di divertirsi durante eventi a misura di “rookie”. Durante il tour sono presenti coetanei italiani con la stessa passione per lo snowboard, e anche rider d’oltralpe. Il Slopestyle invece è una delle discipline dello sci e dello snowboard. È diventato sport olimpico in occasione dei Giochi Olimpici Invernali di Sochi nel 2014: è una specie di freestyle sulla neve che racchiude una serie di figure ed acrobazie, una sorta di percorso caratterizzato da diversi moduli, come i box, i rails per scivolare e slittare, ed i trampolini di neve grazie ai quali possono compiere le evoluzioni più spettacolari. Dei giudici di gara assegnano un punteggio ad ogni concorrente in base all’altezza dei salti e alla difficoltà delle acrobazie eseguite, nonché alla corretta esecuzione di questi. Rookie Tour Italy è un progetto ideato e promosso per permettere a tutti i giovani snowboarder d’Italia di potersi confrontare con altri riders italiani e stranieri.

Gli ultimi appuntamenti della stagione nello snowpark di Obereggen si svolgeranno domenica 29 marzo, nella quale è in programma l’ultima tappa del circuito “King of Obereggen” con una gara di halfpipe, a soli 20 minuti da Bolzano, mentre sabato 4 aprile e domenica 5 aprile si svolgerà la speciale combinata “Board-Brothers” (Fratelli di Tavola) con una gara di skate allo skatepark di Bolzano.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.