Week end dell'Immacolata: cosa fare nella Capitale

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:47

Week end dell'Immacolata piena di iniziative nella Capitale. Dall'accensione dell'albero di Piazza Venezia alla mostra su Andy Warhol.

Gli appuntamenti

Finesettimana entusiasmante nella seconda settimana di Dicembre: il Natale è alle porte e non poteva mancare l'accensione del grande abete, ribattezzato affettuosamente Spelacchio 2. L'albero di Natale di piazza venezia verrà acceso oggi alle ore 19 e festeggiato da tutta la città. All'accensione saranno presenti la sindaca di Roma Virginia Raggi, insieme ai bambini delle scuole romane e al coro delle voci bianche del Teatro dell’Opera di Roma. In questo 2018 Spelacchio è addirittura sponsorizzato da Netflix e promette di non far rimpiangere l'albero dell'anno scorso, speriamo in positivo. 

Abeti a parte, la Capitale regala a romani e turisti un week end ricco di iniziative e appuntamenti. 

Al Palazzo delle Esposizioni è ancora visitabile la bella mostra su Andy Warhol. Esposte oltre 170 opere del genio pop. La mostra vuole riassumere l’incredibile vita di un personaggio che ha cambiato per sempre i connotati non solo del mondo dell’arte ma anche della musica, del cinema e della moda: Warhol ha infatti stravolto in maniera radicale qualunque definizione estetica precedente.

Risate assicurate al Teatro Ciak di Roma dove andrà in scena l'attore comico Massimo Bagnato con il suo nuovo spettacolo: “Quiz Show”. Definito semplicemente Show demenziale, Il Bagnato Show è un’esperienza sensoriale apparentemente gestita dall’interprete ma in realtà governata dal pubblico che ne detta i tempi d’improvvisazione

Natale formato famiglia

Al Bioparco di Roma le festività natalizie si aprono con due giornate, sabato 8 e domenica 9 dicembre, durante le quali i bambini potranno partecipare a molteplici attività. letture natalizie, spettacoli e l'incontro emozionante a tu per tu con gli animali. Qui tutto il programma di Natale al Bioparco.

Vivere la New York addobbata a festa ma senza spostarsi da Roma. E' qunato promette a grandi e piccini la visita a Cinecittà World: i visitatori del Parco stanno per ritrovarsi sul set di un film dove saranno protagonisti della magica atmosfera Natalizia. Oltre alla Grande Mela, la Cinecittà Street cambia faccia grazie ad addobbi, proiezioni, ghirlande ed il grande albero decorato. Intorno la nevicata virtuale, la montagna russa di babbo Natale e l'albero parlante.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.