Categories: Roma caput mundi

San Giovanni, chiuso il pub degli ultrà della Lazio: “Violenza e clienti pregiudicati”

Ieri sera gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato San Giovanni hanno notificato la sospensione della licenza di pubblico esercizio del pub Mr Hide di Largo Vercelli, sempre nel quartiere romano di San Giovanni. Schiamazzi, risse e ferimenti, nonché luogo di ritrovo della tifoseria di destra della Lazio e di pregiudicati, sono le motivazioni che hanno portato alla sospensione. Gli investigatori, diretti da Massimo Improta, hanno anche accertato che i tre gestori del pub risultano gravati da precedenti di polizia. La licenza è stata sospesa per 15 giorni, con l’immediato provvedimento di chiusura del locale. La disposizione con provvedimento è del Questore di Roma, Guido Marino.

Diversi gli interventi effettuati dalle forze di polizia negli ultimi tempi, riportati dal Messaggero. il primo gennaio scorso, davanti al pub la polizia aveva fermato tre giovani di cui uno, ferito, aveva dichiarato di essere caduto accidentalmente davanti al locale, ferendosi su alcuni vetri infranti. Soccorso nel vicino ospedale, furono riscontrate dai sanitari delle ferite di arma da taglio ai glutei ed alla gamba.

Si è accertato inoltre che la vittima era già nota alla polizia quale appartenente alle frange di destra e destinataria di un daspo (acronimo di Divieto di Accedere alle manifestazioni SPOrtive, una misura prevista dalla legge italiana al fine di contrastare il fenomeno della violenza negli stadi) dal 2010 al 2014.

Gli altri due avventori del locale, anch’essi noti già noti alle forze dell’ordine e destinatari del provvedimento di daspo, avevano negato di aver assistito al ferimento del giovane. Inoltre, nel dicembre scorso, sempre nello stesso pub, era stata ferita una donna ad opera di alcuni teppisti provenienti dallo stadio Olimpico, dove si era appena conclusa la partita serale Roma – Milan, finita con la vittoria della Lupa per 1 a 0.

redazione

Recent Posts

Occupazione in crescita rispetto al pre-Covid

Nel 2023 la platea degli occupati in Italia ha toccato i 23,6 milioni di unità,…

27 Aprile 2024

Fine settimana di bel tempo, piogge sul Nord Ovest

La temperatura risale durante questo fine settimana, dopo le massime di circa 12 gradi toccate…

27 Aprile 2024

Iran, rilasciato l’equipaggio della nave sequestrata

I 25 membri dell'equipaggio della portacontainer "Ariel" di Msc, sequestrata dai pasdaran 14 giorni fa…

27 Aprile 2024

Israele, sirene di allarme al confine con il Libano

Le sirene suonano al nord di Israele, al confine con il Libano. L'aviazione israeliana ha…

27 Aprile 2024

Scossa di terremoto nei Campi Flegrei

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 con epicentro nella zona dei Campi Flegrei ha…

27 Aprile 2024

Beato Giovanni da Bitetto: una vita di silenzio e preghiera

Beato Giacomo da Bitetto, Laico frate minore Zara (Croazia), 1400 ca. - Bitetto (Bari), 1496…

27 Aprile 2024