Riaperta la stazione Repubblica

ULTIMO AGGIORNAMENTO 7:29

E'stata riaperta stamattina alle 5:30, dopo 246 giorni di stop, la stazione Repubblica della metropolitana di Roma. Ad annunciarlo è Atac che ha comunicato come ieri si siano conclusi, positivamente, tutti i collaudi delle scale mobili oggetto di intervento. Il collaudo dell'Ustif sulle scale mobili revisionate nei mesi scorsi ha coinvolto quattro scale funzionanti, quelle su cui era stata riscontrata una carenza di manutenzione, che ora sono state messe in sicurezza.

L'incidente

La stazione Repubblica – una delle principali del centro – era chiusa dall'ottobre 2018 a seguito di un incidente che coinvolse alcuni tifosi della squadra di calcio di Cska Mosca. I tifosi si erano messi a saltare e le scale mobili avevano ceduto: 24 tifosi Cska Mosca, in trasferta per seguire la propria squadra in Champions League contro la Roma, rimasero feriti. Le due scale mobili coinvolte nell'incidente sono ancora inutilizzabili e devono essere ancora riparate. Resteranno chiuse fino a data da destinarsi. A commentare la notizia della riapertura ci ha pensato la sindaca Virgina Raggi su Twitter: “Ci scusiamo per i disagi che cittadini e commercianti hanno dovuto affrontare in questi mesi a causa dei lavori straordinari di manutenzione”. Lo scorso 6 aprile il Comitato Riapertura Metro Repubblica aveva anche organizzato una “festa” per celebrare i sei mesi di chiusura. Al momento l'unica stazione della metro che resta chiusa è quella di Barberini. 

 

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.