GIOVEDÌ 16 FEBBRAIO 2017, 009:43, IN TERRIS

Raggi-Romeo, spunta la terza polizza. La sindaca: "Io estranea, presenterò esposto"

MILENA CASTIGLI
Raggi-Romeo, spunta la terza polizza. La sindaca:
Raggi-Romeo, spunta la terza polizza. La sindaca: "Io estranea, presenterò esposto"
Nuova puntata nella lunga telenovela del trio Marra-Raggi-Romeo, tutti coinvolti in un'inchiesta per abuso d'ufficio. 

La terza polizza


Due elementi al vaglio dei pm. Il primo è una terza polizza che Salvatore Romeo avrebbe acceso a favore della sindaca lo stesso giorno (il 25 gennaio) in cui comunica dal suo profilo Facebook di aver ricevuto un'informazione di garanzia per essere interrogata dai magistrati sulla nomina di Renato Marra a capo del dipartimento Turismo. Una strana coincidenza. Anche perché Raggi durante l'interrogatorio ha ribadito più volte agli inquirenti di non sapere nulla di assicurazioni a suo favore e si è detta "sconvolta". "Ho letto anche io i giornali - ha commentato la sindaca dopo aver appreso di essere beneficiaria di una terza polizza - e sono la prima a voler capire una vicenda che mi vede totalmente estranea. Siamo al lavoro con i miei avvocati per capire questa vicenda".

La cassetta di sicurezza


Il secondo elemento che ha fatto insospettire il pm è lo svuotamento, tre giorni dopo l'arresto di Renato Marra, della cassetta di sicurezza intestata intestata a Salvatore Romeo. Lui dice di non saperne nulla e che le chiavi sono nelle mani di una sua amica che in effetti avrebbe confermato di averla svuotata dai beni di sua proprietà.

L'ipotesi "trappola"


Sono queste le “strane manovre” su cui si sta concentrando la procura di Roma nell’indagine sulle presunte nomine irregolari dell’amministrazione capitolina. Troppo strane, soprattutto la terza polizza, accesa quando lo scandalo era già scoppiato. Per quale motivo, si chiedono i pm? Circostanza quanto meno sospetta secondo gli inquirenti, che non escludono una possibile manovra per incastrare la sindaca.

La sindaca: "Esposto contro Romeo"


Virginia Raggi, nel frattempo, si è dichiarata all'oscuro di questo ennesimo elemento emerso nell'ambito dell'inchiesta capitolina: "La terza polizza? Ho letto anche io i giornali e, a questo punto, sono io la prima a voler capire una vicenda che mi vede totalmente estranea. Siamo al lavoro con i miei avvocati per capire la vicenda", ha spiegato ai cronisti che l'hanno intercettata dai cronisti all'ingresso del Campidoglio. La sindaca, successivamente, ha annunciato un esposto contro l'ex capo della segreteria: "Ora spunta anche una terza polizza intestata dal dott. Romeo a mio nome, stipulata addirittura due giorni dopo che ho annunciato di aver ricevuto un invito a comparire dalla procura di Roma. E' inaccettabile che il dott. Romeo abbia fatto una cosa del genere. Ne prendo totalmente le distanze. A questo punto con i miei avvocati presenterò un esposto in Procura per tutelare la mia persona".
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.
Facebook Twitter Google + Scrivici Scrivici
Commenti

Gentile lettore, 

la redazione si riserva di approvare i commenti prima della loro pubblicazione. 

Fai una donazione
Vuoi essere aggiornato?
NEWS
Le urne del sorteggio di Champions League
CHAMPIONS LEAGUE

Agli ottavi sarà Juve-Tottenham e Shakhtar-Roma

Real Madrid vs Paris Saint Germain e Chelsea vs Barcellona i big match
Incidente stradale a Lecce
OMICIDIO STRADALE

Ubriaco al volante travolge uno scooter: un morto

Il conducente della Bmw 320 è un 35enne di nazionalità bulgara
Auto travolge passanti ai Mercatini di Natale di Sondrio
AUTO CONTRO MERCATINO DI NATALE

Sondrio, il conducente è accusato di strage

Il 27enne ha agito sotto l'effetto di alcol e cannabinoidi
La Cattedrale di Londra imbiancata dalla neve
MALTEMPO

Freddo e neve gelano il Nord Europa

Fiocca anche a Milano e Torino. Disagi su tutto l'arco alpino
Matteo Renzi
VERSO IL VOTO

Renzi: "Berlusconi? Niente intese con mr Spread"

L'ex premier: "Silvio fa le stesse promesse del 1994 che non ha mai mantenuto"
DIRITTO DI REPLICA

Annullato l'arresto per il sindaco Caliandro

Il primo cittadino di Villa Castelli era stato coivolto in un'inchiesta su presunte tangenti