Voglia di dolce? Ecco come preparare la “mattonella”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 0:06

Avete voglia di dolce, ma non volete aspettare troppo tempo per gustarlo? Quella che vi proponiamo oggi è una preparazione facile e veloce, ma vi assicuro che saprà stupire le vostre papille gustative e quelle della vostra famiglia. Ecco come preparare la “mattonella”.

Ingredienti

  • biscotti tipo petit
  • crema al cioccolato
  • mascarpone
  • latte
  • cocco grattugiato

Procedimento

Prendete due biscotti, spalmate su uno il mascarpone e chiudete con l’altro. Inzuppate velocemente nel latte per non farli bagnare troppo, altrimenti diventano mollicci. Prendete altri due biscotti, su uno spalmate la crema al cioccolato, coprite con il secondo biscotto e immergetelo nel latte.

Disponete i biscotti sul fondo di un vassoio, alternando quelli ripieni con il mascarpone e quelli con il cioccolato. Quando avrete coperto il fondo del vassoio, fate un secondo strato e poi un terzo.

Spolverate la superficie della vostra “mattonella” con del cocco grattugiato e lasciate riposare in frigorifero. La vostra “mattonella” è pronta. Buon appetito.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.