Primo piano

Spari in una scuola in Iowa: il killer è uno studente

Ancora una tragedia prodotta dalle armi negli Stati Uniti. La Polizia dello Stato dell’Iowa, ha confermato una sparatoria avvenuta in un liceo di Perry, non lontano da Des Moines. Secondo i media americani, l’incidente sarebbe avvenuto nel primo giorno di scuola successivo alle feste. Ci sarebbero almeno un morto e alcuni feriti. L’anno, negli Stati Uniti, inizia ancora una volta nel segno di una violenza perpetrata in un istituto scolastico.

Spari a scuola in Iowa

La polizia di Perry, in Iowa, conferma che c’è stata una sparatoria al liceo, il Perry High School, senza però fornire al momento dettagli. Lo riportano i media americani. L’incidente è avvenuto nel primo giorno di scuola dopo le feste.

È di un morto, oltre al killer, e cinque feriti il bilancio della sparatoria. Lo riferisce la polizia. Il killer è stato stato identificato in Dylan Butler, 17enne e frequentava lo stesso istituto. Butler, secondo gli investigatori, avrebbe agito da solo ed è deceduto da ferite autoinflitte.

La Perry High School si trova a 50 chilometri da DesMoines, nella contea di Dallas. La polizia ha identificato la persona che ha aperto il fuoco nel liceo di Perry che è morta a causa di ferite che si sarebbe procurata da sola.

Morto l’attentatore

La persona che ha aperto il fuoco al liceo Perry, in Iowa, è probabilmente morta a causa di ferite che si sarebbe autoinflitte. Lo riporta Nbc citando alcune fonti, secondo le quali la sparatoria avrebbe causato alcuni feriti, fra i quali due studenti.

Fonte: Ansa

redazione

Recent Posts

Maxi frana in Perù: estratti vivi 6 minatori

Sei minatori sono stati estratti miracolosamente vivi dopo 18 ore sotto una frana avvenuta mentre…

29 Aprile 2024

La guerra infinita dei cartelli narcos: uccisi 4 poliziotti

Nuova mattanza di poliziotti in Messico, Nazione dove i cartelli narcos hanno messo in campo…

29 Aprile 2024

Raid israeliani a Rafah e in Libano

Prosegue la guerra in Medio Oriente. Sono almeno 13 i morti a Rafah, nel sud…

29 Aprile 2024

Zelensky: “Con gli Usa al lavoro ad accordo di sicurezza esemplare”

Il presidente ucraino Zelensky ha dichiarato che si stanno discutendo con gli Usa dettagli concreti…

29 Aprile 2024

Santa Caterina da Siena, patrona d’Italia e d’Europa

Santa Caterina da Siena, terziaria domenicana, dottore della Chiesa, compatrona d'Italia e d'Europa. Siena, 25/03/1347-Roma,…

29 Aprile 2024

“Ti rendo lode Padre” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Matteo Mt 11,25-30 https://www.youtube.com/watch?v=CY0SPdRyl3g   In quel tempo Gesù disse: «Ti rendo…

29 Aprile 2024