Primo piano

In fiamme un palazzo di 15 piani a Milano

Un incendio ha pressoché distrutto un edificio in via Antonini, nella periferia sud del capoluogo lombardo, che ospita settanta famiglie. Le fiamme, a quanto si è appreso, si sarebbero propagate a partire dall’ultimo piano. Non si sa quante persone fossero presenti nel palazzo al momento dell’incendio, ma il sindaco di Milano Beppe Sala ha dichiarato: “Per ora non abbiamo segnalazioni di vittime o feriti”.

L’incendio

Il rogo avrebbe cominciato a divampare dalle 17:45, interessando due civici, il 34 e il 32, causando il crollo delle vetrate della facciata e facendo innalzare una colonna di fumo. Sul posto numerose squadre dei Vigili del fuoco e molte ambulanze.

Le parole di Sala

Il primo cittadino ha detto che “sono stati contatti tutti i residenti del palazzo e la buona notizia è che hanno risposto tutti. Da quello che capiamo, avendo contattato tutti, credo che in questo momento che ci siano vittime lo si possa escludere”. “Aspettiamo però di entrare in ogni appartamento, ma possiamo tirare un sospiro di sollievo”, ha aggiunto Sala.

“Ora c’è da pensare a questa povera gente che ha perso tutto, ora un aiuto immediato poi troveremo le formule e ci attiveremo per dargli una mano perché dovranno ricostruire da capo”, ha detto ancora il sindaco. “A latere però le responsabilità: va capito perché in un palazzo di costruzione così recente, di dieci o undici anni fa, possa essere successo quello che è successo”, ha evidenziato il primo cittadino.

Notizia in aggiornamento

Lorenzo Cipolla

Recent Posts

San Giuseppe Lavoratore

La festa, istituita da Pio XII nel 1955 e complementare a quella del 19 marzo,…

1 Maggio 2024

Terra Santa e Sindone: la testimonianza del cardinale Pizzaballa

Dalla Terra Santa alla Sindone. L’arcivescovo di Torino monsignor Roberto Repole ha invitato il Patriarca…

1 Maggio 2024

Disabilità e occupazione: lavoro oltre le barriere

Il lavoro come diritto e opportunità: oltre le barriere della disabilità. Apre nel cuore di…

1 Maggio 2024

Villaggio Dusmet, lo sport per tutti

"Quando torno a casa, di questi momenti passati con i giovani mi resta il sorriso,…

1 Maggio 2024

Il futuro che possiamo costruire insieme

In questo Primo Maggio, da Monfalcone, in Friuli, nel cuore di un territorio che ha…

1 Maggio 2024

I riflessi dell’intelligenza artificiale nella nostra quotidianità

L’intelligenza artificiale, conosciuta anche con l’acronimo AI, ossia Artificial Intelligence, nel settore informatico, indica il…

1 Maggio 2024