Home News Coronavirus, Laender tedeschi: “Durante le feste sarà possibile riunirsi con massimo 10...

Coronavirus, Laender tedeschi: “Durante le feste sarà possibile riunirsi con massimo 10 persone”

Lockdown leggero per Germania e Spagna: le probabili misure per il periodo natalizio nei Paesi europei

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:45
feste
Tra un mese esatto sarà la vigilia di Natale e l’Europa si sta muovendo per definire quelle che saranno le nuove disposizioni da prendere in vista della festività.

Il piano per le feste della Germania

Per la Germania l’accordo sarà discusso domani alla riunione con la cancelliera Angela Merkel con cui è prevista una nuova conferenza Stato-Regioni per coordinare le iniziative del prossimo mese. Secondo alcune bozze già trapelate, ci potrebbero essere delle restrizioni light per le settimane di Natale e Capodanno.
Intanto i ministri-presidenti dei Laender tedeschi hanno trovato un’intesa per le misure di contenimento per le feste di Natale e Capodanno. Dal 23 dicembre al primo gennaio sarà possibile ritrovarsi con altri nuclei familiari o altri singoli per un massimo di 10 persone, esclusi i ragazzi al di sotto dei 14 anni, mentre si invitano tutti i cittadini ad una quarantena preventiva auto-imposta prima delle festività. Non si svolgeranno, invece, i tradizionali mercatini di Natale – i  Weinachtsmärkte – che in molte parti dello Stato erano già stati annullati.

I casi in Germania

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.