Brasile, ucciso un imprenditore italiano

L’omicidio è avvenuto per futili motivi. L’assassino è ancora ricercato dalle autorità locali

Secondo le autorità locali, l’imprenditore italiano Fabio Campagnola, di 50 anni, è stato ucciso con colpi di pistola al culmine di una discussione nella località di Marechal Deodoro, nello Stato brasiliano dell’Alagoas.

Il delitto

I media brasiliani, hanno riportato che, l’omicidio di Fabio Campagnola, è avvenuto dopo una discussione davanti alla gelateria di proprietà dell’italiano. L’assassino, un ufficiale di polizia militare in pensione che ora faceva il venditore ambulante di churros, è tuttora ricercato mentre è stata arrestata la moglie di quest’ultimo, ritenuta complice dell’omicidio.

Il profilo

Campagnola era proprietario dal 2013 del locale Il Meneghino, a Francês, ed era anche socio da tre anni dello snack bar Pippos snack and meals, a Ponta Verde. Lascia un bambino di sette anni che aveva avuto dalla moglie di Alagoas. Campagnola era originario di Casale Monferrato, in provincia di Alessandria e, in particolare, di frazione Casale Popolo. Era padre di due figli: uno adulto, che non vivrebbe in Brasile, e uno di sette anni.

Fonte: Ansa