Categories: Musica

TORNA ALL’AUDITORIUM DI ROMA “LUGLIO SUONA BENE” 2015

Riprenderà anche questa estate la storica manifestazione “Luglio suona bene”, giunta alla tredicesima edizione, che si svolgerà nella cavea dell’Auditorium Parco della Musica dal 24 giugno al 31 luglio. Saranno circa 3700 i posti disponibili, 600 in più rispetto all’anno scorso, per circa 40 appuntamenti che daranno sapore all’estate romana.

“Luglio suona bene può essere illustrata con una sola parola: record – ha commentato il presidente di Musica per Roma Aurelio Regina nella rassegna stampa con l’amministratore delegato della Fondazione Musica Carlo Fuortes e il sindaco Ignazio Marino in Campidoglio – Questa manifestazione è un grande record non solo perché è giunta al 13esimo anno consecutivo ma anche per i 39 spettacoli in poco più di un mese, perché ci sono stati oltre 400 spettacoli nella sua storia con oltre 1300 artisti a calcare il palcoscenico e provenienti da tutto il mondo. Abbiamo avuto una media di circa 60mila spettatori l’anno, e nel 2014 abbiamo registrato un +13% rispetto al 2013 e incassato 2 milioni di euro. Quest’anno la stagione si presenta particolarmente ricca e abbiamo voluto presentarla in anticipo perché la rassegna è sempre più internazionale. Ma il cartellone è ancora in via di definizione”.

L’auditorium Parco della musica è pronto ad ospitare una kermesse musicale che vede come suoi protagonisti cantanti italiani e non solo: Volo, il trio vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, Francesco Renga,  Paolo Conte, Giovanni Allevi, il cantauotre romano Mannarino, passando per star internazionali del calibro di Björk, Anastacia, Lindsey Stirling, Burt Bacharach accanto all’Orquesta Buena Vista Social Club, Ben Harper, i Toto, Damien Rice, 2Cellos, Lauryn Hill, Mark Knopfler.

redazione

Recent Posts

San Giacomo il minore: quali furono le sue ultime parole prima della morte

San Giacomo il minore, Apostolo 7,5 ca.-Gerusalemme (Palestina), 62 ca. È figlio di Alfeo e…

3 Maggio 2024

Il bene collettivo della sanità. Progetti condivisi

La sanità come bene comune da difendere. "La cura e l’assistenza non devono mancare mai,…

3 Maggio 2024

Venezuela, l’orrore che il mondo ignora

Sos Venezuela. La situazione dei Diritti umani nel paese latinoamericano non ha subito miglioramenti nell'ultimo…

3 Maggio 2024

Dal lavoro alla cooperazione: la sfida della nostra epoca

Si è celebrato il Primo Maggio e intanto l'Ocse ha rassegnato ancora dati incoraggianti per…

3 Maggio 2024

L’ombra dell’I.A. sulla libertà di stampa

Trovare un punto di incontro tra scienza e coscienza potrebbe sembrare quasi una sfida retorica.…

3 Maggio 2024

I problemi riguardanti i fenomeni migratori che fanno riflettere

Dopo un lungo periodo di gestazione (iniziato addirittura durante la scorsa legislatura), a febbraio 2024,…

3 Maggio 2024