SPRINGSTEEN IN ITALIA A LUGLIO: PREVISTE DUE TAPPE A ROMA E MILANO

Bruce Springsteen chiuderà il suo tour europeo in Italia, più precisamente a Roma e Milano. The Boss, infatti, si esibirà allo Stadio Meazza di San Siro il 3 luglio e al Circo Massimo il 16 luglio, le ultime due date del tour previste nel Vecchio Continente.

Inizialmente, l’entourage dell’artista americano aveva previsto due concerti a maggio in Italia, ma l’evento di Roma era stato fissato in concomitanza con la manifestazione Race for the Cure, una maratona di solidarietà che si svolge ogni primavera nella capitale. Il mega concerto è stato quindi riprogrammato, anche in base all’agenda di Springsteen, che ha preferito posticipare entrambe le date a luglio.

I concerti italiani saranno uguali a quelli che l’artista ha proposto al pubblico americano nelle esibizioni oltreoceano: uno spettacolo che si rifà all’album “The river” del 1980, le cui canzoni verranno riprodotte nell’ordine esatto del 33 giri. Risentiremo quindi dal vivo capolavori come Hungry Heart, The River. Cadillac Ranch, suonati dal boss e da altri 9 musicisti, tra i quali la moglie Patti Scialfa.

Il musicista non si esibisce in Italia dal 2013, quando partecipò alla manifestazione Rock in Roma all’Ippodromo delle Capannelle, in una delle ultime date del tour in supporto a “Wrecking ball”, durante il quale Springsteen si era esibito con la E Street Band al completo.