SPOTIFY LANCIA “SCOPRI”: LA NUOVA APP PER COMBATTERE APPLE MUSIC

“Scopri: novità della settimana” è il nome dell’ultima novità di Spotify: una playlist “più che mai personalizzata”, così come spiegato in una nota diffusa dal servizio di musica online svedese, che comprende le ultime uscite e alcuni consigli basati su ascolti precedenti e su quelli degli amici. Sarà disponibile ogni lunedì mattina.

Dal sito dicono che sarà “come avere il tuo migliore amico che realizza per te una raccolta di canzoni personalizzata ogni settimana”, citando “Alta fedeltà”, il noto libro di Hornby in cui si teorizzava l’arte della compilation (anche se su cassetta, in quel caso). Gustav Söderström, VP of Product di Spotify, ha affermato che “Realizzare una raccolta di canzoni è un’arte raffinata. Ecco perché abbiamo creato “Scopri: novità della settimana”. Non c’è mai stato un modo più semplice e personalizzato per scoprire la musica, con una playlist sintonizzata solo per te ogni settimana”.

Questa nuova playlist settimanale è, a tutti gli effetti, una piccola ma significativa risposta al lancio di Apple Music che ha di recente creato la sezione “Per te”.La Apple ha puntato molto proprio sulle raccolte musicali personalizzate, e in questa sezione è possibile consigli che la nota azienda di elettronica dona ai propri utenti.