LADY GAGA: DUETTI IN VISTA CON LE REGINE DEL POP

La cantate pop italo-americana Lady Gaga, al secolo Stefani Germanotta – fa sognare i fan che sperano di sentirla cantare insieme a qualche altra star del firmamento musicale mondiale. L’interprete delle canzoni record-di-vendite “Poker Face” e “Bad romance” – solo quest’ultima ha superato le 10 milioni di copie vendute digitalmente – è al lavoro sul suo quarto album in studio che vedrà la collaborazione dello storico produttore RedOne e, si spera, la partecipazione di cantanti del calibro di Mariah o Adele.

I precedenti ci sarebbero tutti. Durante le feste natalizie 2014, per esempio, Lady Gaga e Mariah Carey avevano postando sui propri profili ufficiali un selfie che le ritraeva felici e affiatate: “Questa donna è così gentile, è una grande star e la sua esibizione sarà leggendaria” furono le parole gentili di Lady Gaga rivolte alla collega Mariah.

Anche Adele, il cui nuovo album potrebbe uscire nel 2016, è una delle artiste candidate a duettare con Lady Gaga. Il rumor sulla presunta collaborazione era già circolato a novembre 2014, ma per la felicità dei fan nella serata di mercoledì 22 gennaio Lady Gaga ha postato un selfie con Adele accompagnato dal messaggio “Niente di meglio che un mercoledì sera di relax con la bellissima Adele”. Le due popstar sembrano essere nella casa di Lady Gaga a Los Angeles a godersi la reciproca compagnia.

Ma a far sperare i fan sarebbe la possibilità – abbastanza realistica – di un singolo insieme a Katy Perry e nientemeno che Madonna. La già chiacchieratissima collaborazione è stata suggellata da una foto del magnifico trio pop ritratto durante i recentissimi Met Gala 2015, il tradizionale evento di beneficenza a cui ogni anno partecipa il meglio dello showbiz internazionale. Non solo: Katy Perry, dal suo indirizzo twitter, aveva cinguettato di un possibile brano del trio in programma per il 6 maggio scorso, purtroppo mai uscito. Uno scherzo della giovane pop star che ha lasciato a bocca asciutta migliaia di appassionati, ma che forse era solo un tentativo per “tastare il terreno”. Di certo un singolo con le tre regine della musica leggera non potrebbe che spopolare.