DA X-FACTOR AI SOCIAL MEDIA, LA MUSICA ARRIVA SUL MULTIPIATTAFORMA VIRTUALE

Tre annunci su tre piattaforme diverse. Su Facebook, Twitter e Instagram sono arrivati questo pomeriggio i dettagli dei nuovi progetti della cantante vincitrice dell’edizione di X-Factor del 2011, Francesca Michielin. Un ritorno inaspettato a tre anni di distanza dal suo ultimo disco, trascinato dal successo del singolo “Magnifico” realizzato in collaborazione Fedez.

Sul social network di Zuckerberg la cantautrice ha rivelato l’uscita del suo nuovo singolo “Lontano”, disponibilie in streaming e su Itunes dal 25 settembre. Con i 140 caratteri di Twitter ha fatto sapere ai suoi fan che il 21 ottobre si esibirà in concerto all’Unicredit Pavillion di Milano, del quale i biglietti saranno disponibili da giovedì 24 settembre. Da Instagram invece ha comunicato la data di uscita del prossimo album, il suo terzo lavoro dopo “Riflessi” e “Distratto”, senza però sbilanciarsi troppo sui dettagli.

“Gli inglesi, che per queste cose ci sanno fare, dicono ‘last but not least’: ed ecco, dopo il nuovo singolo e i dettagli sul concerto, la terza novità/sorpresa – ha scritto la Michielin –. E’ la mia nuova creatura musicale, dopo tre anni, e vedrà la luce il prossimo 23 ottobre. Non svelo ancora il nome, e nemmeno la copertina completa, ma manca davvero poco. Un mese e un giorno al mio nuovo album, il conto alla rovescia più speciale della mia vita”.