Categories: Italia

Salvini: “Cancellare legge Fornero”. Tajani: “Difendere ceto medio”

Ancora una volta il vicepremier Matteo Salvini torna a parlare di pensioni, ribadendo l'intenzione di voler cancellare la legge Fornero. “E' un patto d'onore con voi e o manterremo, passo dopo passo sgomberare la legge Fornero che sta rovinando migliaia di italiani”. E' questa una delle riforme che il ministro dell'interno ha promesso, parlando a una festa della Lega nel padovano. Salvini, durante il suo comizio, inoltre, ha garantito l'intenzione del governo di “ridurre le tasse, a partire dai più piccoli, gli artigiani, i commercianti, rovinati dalle leggi della sinistra”. 

Tajani: “Difenderemo pensionati e ceto medio”

“Siamo pronti a difendere con forza le pensioni, che non si toccano. Il ceto medio non va colpito e le più basse vanno aumentate”. E' quanto ha dichiarato il vicepresidente di Forza Italia e presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani, in un'intervista a Il Giornale. “Non si può colpire chi ha lavorato una vita per fare il reddito di cittadinanza. Se siamo la seconda potenza manifatturiera lo dobbiamo a loro, invece si mettono in campo politiche che finiranno per impoverirci – ha ribadito Tajani -. L'idea di difendere i pensionati è nel Dna di Forza Italia, ricordo quando Silvio Berlusconi a Bari Vecchia ci annunciò per la prima volta l'intenzione di alzare le minime a un milione di lire”. 

Brambilla: “Con i piani del M5S salta il sistema previdenziale

La “pensione di cittadinanza” di 780 euro voluta dal Movimento cinque stelle sarebbe disastrosa per il Paese e farebbe saltare il sistema previdenziale. E' quanto ha ribadito Alberto Brambilla, leghista e presidente del centro studi itinerari previdenziali, in un'intervista al Corriere della Sera. Per Brambilla, la pensione di cittadinanza sarebbe “un regalo a gente che non ha mai versato una lira di contributi. Con un effetto devastante: nessuno più verserebbe un euro all'Inps, perché per maturare una pensione di 800 euro al mese ci vuole un reddito lavorativo di circa 25 mila euro. Chi più verserà i contributi se lo Stato ti garantisce 780 euro al mese? Davvero una follia. Ne beneficerebbero anche coloro che per tutta la vita hanno fatto i delinquenti nella malavita organizzata”. 

redazione

Recent Posts

Raid israeliani a Rafah e in Libano

Prosegue la guerra in Medio Oriente. Sono almeno 13 i morti a Rafah, nel sud…

29 Aprile 2024

Zelensky: “Con gli Usa al lavoro ad accordo di sicurezza esemplare”

Il presidente ucraino Zelensky ha dichiarato che si stanno discutendo con gli Usa dettagli concreti…

29 Aprile 2024

Santa Caterina da Siena, patrona d’Italia e d’Europa

Santa Caterina da Siena, terziaria domenicana, dottore della Chiesa, compatrona d'Italia e d'Europa. Siena, 25/03/1347-Roma,…

29 Aprile 2024

“Ti rendo lode Padre” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Matteo Mt 11,25-30 https://www.youtube.com/watch?v=CY0SPdRyl3g   In quel tempo Gesù disse: «Ti rendo…

29 Aprile 2024

Italia-Somalia: il ponte della solidarietà

Italia-Somalia: la rotta della solidarietà. In risposta alla recente epidemia di colera in Somalia, le…

29 Aprile 2024

La barbarie di emarginare la disabilità

Papa Francesco la chiama “cultura dello scarto” e avverte che non c’è inclusione senza fraternità.…

29 Aprile 2024