Categories: Italia

PRIMARIE PD: FELICE CASSON TRIONFA A VENEZIA

Sarà Felice Casson il candidato sindaco di Venezia del centrosinistra. La vittoria nelle primarie è stata annunciata su Twitter dallo stesso senatore di area civatiana: “Risultati definitivi: 7168 voti, pari al 55.6%. Pellicani 3147 voti, 24.4%. Molina 2573 voti, 20%”. Poco dopo il ringraziamento a “tutti coloro che hanno partecipato alle #primarieVenezia. Ora col centrosinistra lavoriamo per vincere le elezioni comunali”. Quella per Venezia è una partita importante; l’ultimo primo cittadino, Giorgio Orsoni, si è dimesso dopo lo scandalo del Mose e ora il comune è commissariato.

“Con il centrosinistra unito, non c’è spazio per il centrodestra in città” ha tweettato ancora Casson, che oggi ha rilasciato un’intervista a Repubblica. “Il nostro popolo ha chiesto di voltare pagina con forza, nel nome della trasparenza, della legalità e dell’etica – ha detto l’ex magistrato -. Un segnale importante, ha vinto tutta Venezia”. Casson ha ribadito di essere “per una politica pulita, trasparente, di controllo. So benissimo che non possiamo limitarci a dire sempre no bloccando le attivita’ territoriali, economiche, commerciali, imprenditoriali e così via che ci sono sul porto e sulle grandi navi. Ma dobbiamo essere in grado di mettere in pratica proposte credibili e attuabili da contrapporre a chi vuole arricchirsi con il malaffare, a chi anzi lo ha fatto negli anni passati”.

Il senatore ha però escluso che il voto a Venezia abbia valore nazionale: “Non credo, è figlio di quello che è accaduto in questi mesi”. Quanto a Massimo Cacciari, che aveva appoggiato il suo sfidante Nicola Pellicani “chi se ne importa, davvero. Quando giorni fa ha fatto una conferenza stampa per dire che sosteneva Pellicani mi sono detto:è andata, sono alla disperazione completa. Ora comincia una nuova era”.

Daniele Vice

Recent Posts

“Vi guiderà a tutta la verità” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Giovanni Gv 15,26-27; 16,12-15 https://www.youtube.com/watch?v=wYp4mRDAah8 In quel tempo, Gesù disse ai suoi…

19 Maggio 2024

San Urbano I, ecco cosa decise riguardo al sacramento della Cresima

San Urbano I, Papa e martire Roma, ?- Roma, 19/05/230. Nasce da una nobile famiglia…

19 Maggio 2024

Pentecoste: la “Pasqua delle Rose”

“Davanti agli occhi della nostra fede si apre il Cenacolo di Gerusalemme, dal quale è…

19 Maggio 2024

Sos Myanmar, cristiani sotto attacco

Allarme Myanmar. Bombardamenti aerei dell'esercito regolare birmano hanno colpito una chiesa cattolica e una chiesa…

19 Maggio 2024

“Più vita alla vita”. Staffetta Masci nelle regioni

Il Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani raccoglie l'appello papale per la difesa della vita. Mobilitazione…

19 Maggio 2024

La storia di Matteo Violani, da “angelo del fango” ad Alfiere della Repubblica

Matteo ha appena compiuto 18 anni. Il giorno del compleanno, tra i doni, riceve un…

19 Maggio 2024