Categories: Italia

La Meloni firma il Manifesto di ProVita e Famiglia

Dopo Antonio Maria Rinaldi (Lega) e Federica Picchi (Fratelli d'Italia), un altro candidato alle elezioni europee del 26 maggio sottoscrive il Manifesto per la Vita e la Famiglia redatto da ProVita & Famiglia. Si tratta di Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d'Italia: si tratta del primo capo di partito che sottoscrive il Manifesto.

Il Manifesto

E così l'ex ministro della Gioventù – come si legge sul sito Notizie ProVita – si impegna a “contrastare in ogni modo la legalizzazione, la diffusione e l’agevolazione, formale o sostanziale, della pratica dell’utero in affitto, sia dietro compenso che a titolo gratuito, perché la donna non è una incubatrice e il bambino non è un prodotto”. La Meloni si impegna inoltre “a promuovere nelle sedi opportune l’approvazione di un divieto internazionale di pratiche di surrogazione di maternità“; a operare “affinché in Europa non venga in alcun modo promossa la legalizzazione dell’adozione dei bambini comprati o ottenuti all’estero tramite utero in affitto, oppure della registrazione degli atti di nascita di questi stessi bambini a favore dei cosiddetti 'genitori di intenzione'”; ma anche a “far rispettare a ogni livello l’art 26/3 della Dudu: 'I genitori hanno diritto di priorità nella scelta del genere di istruzione da impartire ai loro figli'”. In particolare bloccando “ogni proposta normativa o atto teso a diffondere l’indottrinamento gender nelle scuole, contrastando la sessualizzazione precoce dei bambini e degli adolescenti spesso veicolata dai media, dalle campagne marketing, dai programmi televisivi e anche dalla cosiddetta 'educazione sessuale globale' nelle scuole”. Impegno dei firmatari è “promuovere politiche e programmi che prevengano l’iper-sessualizzazione dei bambini, ostacolino la raffigurazione in chiave sessuale degli stessi e limitino la promozione di stereotipi sessualizzati nei settori dei media e della pubblicità”; a “promuovere a livello comunitario l’istituzione di uno specifico fondo ‘salva-famiglia’ per la natalità e i nuclei familiari numerosi e/o in difficoltà con modalità e procedure comuni negli Stati membri”.

Giacomo De Sena

Recent Posts

Santa Caterina da Siena, patrona d’Italia e d’Europa

Santa Caterina da Siena, terziaria domenicana, dottore della Chiesa, compatrona d'Italia e d'Europa. Siena, 25/03/1347-Roma,…

29 Aprile 2024

Italia-Somalia: il ponte della solidarietà

Italia-Somalia: la rotta della solidarietà. In risposta alla recente epidemia di colera in Somalia, le…

29 Aprile 2024

Il programma di governo del Papa è il Vangelo

Il programma di governo di papa Francesco è il Vangelo. Inutile inseguire il progetto del…

29 Aprile 2024

Terzo Settore, attualità e prospettive di sviluppo per stare più vicini a chi soffre

Il Terzo Settore, in Italia, indica l’insieme degli enti privati che, senza scopo di lucro,…

29 Aprile 2024

La barbarie di emarginare la disabilità

Papa Francesco la chiama “cultura dello scarto” e avverte che non c’è inclusione senza fraternità.…

29 Aprile 2024

Testimonianze dalla Striscia di Gaza

Zahr non può procurarsi i farmaci né continuare le terapie mediche necessarie per i suoi…

29 Aprile 2024