Irregolare l'affito di una casa vacanza su due

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:59

Irregolare una casa vacanza su due. E' quanto emerge dai controlli effettuati dalla Guardia di Finanza sui proprietari di seconde e terze case risultate affittate nel 50% dei casi non a norma di legge. Le ispezioni nelle località balneari, in montagna e nelle città d'arte sono state svolte nell'ambito degli interventi predisposti in occasione dell'estate. Secondo le Fiamme Gialle, su 895 controlli effettuati ben 539 (vale a dire quasi la metà) sono risultati irregolari e, di questi, 450 sono risultati affitti in nero. Le regioni dove si sono registrati i casi più numerosi sono Puglia, Toscana e Lazio.

Commercio abusivo

Guerra al commercio abusivo. Da metà giugno ad oggi i militari della Guardia di Finanza hanno infatti individuato e denunciato 2.187 venditori abusivi. Nello specifico, si è trattato di soggetti che non hanno mai richiesto la licenza, che non hanno mai comunicato al fisco l'inizio dell'attività o che non hanno mai installato i registratori di cassa. Dai dati relativi ai controlli per il periodo estivo, emerge inoltre che sono stati sequestrati 9 milioni e mezzo di prodotti contraffatti, con una media di 210mila al giorno. Complessivamente sono state denunciate 761 persone e scoperte 15 tra fabbriche e depositi clandestini.
   

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.