Domani Berlusconi a casa dopo la caduta a Zagabria

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:18

Ieri la  notizia dell'incidente aveva scosso i palazzi della politica, anche perché le prime indiscrezioni parlavano di rottura del femore per l'ex premier, classe 1936.  “Per uno abituato da una vita agli sgambetti, che volete che sia una piccola botta? Nulla, appunto”, ironizza Silvio Berlusconi.

Nessuna frattura

“Tutto bene”, ha detto Barbara Berlusconi, lasciando la Casa di cura La Madonnina di Milano, dove suo padre Silvio Berlusconi, è ricoverato a seguito di una caduta a Zagabria. Barbara è arrivata con i suoi due figli. Nel primo pomeriggio a fare visita al presidente di Forza Italia sono arrivate anche le altre sue figlie, Marina ed Eleonora, con i rispettivi compagni. Entrambe sono entrate da un ingresso secondario. “Il presidente Berlusconiesce domani”, ha detto la senatrice di Forza Italia, Licia Ronzulli all’Adnkronos uscendo dalla casa di cura. Ronzulli è arrivata in clinica verso le 16 di questo pomeriggio portando con sé una custodia per abiti e una busta bianca. “Infortunio senza gravi conseguenze per Silvio Berlusconi che è caduto a Zagabria, al termine dei lavori del Congresso del Ppe- riferisce l’Ansa- Qualche preoccupazione ma alla fine, i primi accertamenti effettuati a Milano, hanno escluso fratture delle grandi ossa , riscontrando solo un ematoma alla gamba. Rimane sotto osservazione alla Madonnina, dove ha ricevuto la visita della figlia Marina e Francesca Pascale”.

Domani sarà dimesso

Fonti del Ppe avevano immediatamente ridimensionano l'accaduto: terminato il congresso popolare, il presidente di Forza Italia ha aspettato la proclamazione di Antonio Tajani a vicepresidente e poi, uscendo dall'arena di Zagabria, si è concesso ai tanti sostenitori per fare diversi selfie. “Nella ressa è scivolato, battendo per terra – precisa l’Ansa -. Uno spavento che però è durato poco. Nessun rientro d'urgenza, come era trapelato in un primo tempo”. E ieri nel pomeriggio alle sedici, i medici hanno disposto alcuni accertamenti, eseguiti all'ospedale San Raffaele di Milano e poi alla Madonnina. La diagnosi è quella di un ematoma intramuscolare. Più tardi, fonti azzurre, avevano confermato  il quadro clinico: una forte contusione. Berlusconi è rientrato come da programma alla fine del Congresso del Ppe con un aereo privato.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.