USA, ATTACCO HACKER ALLA FEDERAL RESERVE DI SAINT LOUIS

La sede della Federal Reserve di Saint Louis è finita sotto attacco informatico portato avanti da un gruppo di hacker non meglio identificati che hanno preso di mira il sito dei servizi e di ricerca dati economici e analisi online della banca, reindirizzando il traffico informatico su alcuni siti web falsi realizzati dagli stessi pirati informatici.

In realtà, in base a quanto riferisce il New York Times, la sede della Fed è stata attaccata lo scorso aprile e tutti coloro che hanno avuto inconsapevolmente accesso ai siti falsi sono stati prontamente avvisati. Il sito web della banca non è stato infettato, ma i computer di coloro che hanno cercato di utilizzarlo potrebbero essere stati infettati con un malware che potrebbe aver rubato i loro username e password.

Un portavoce della Fed di Saint Louis ha affermato che ancora non è chiaro chi abbia compiuto l’attacco informatico ed ha aggiunto che l’episodio fa seguito ad una serie di attacchi analoghi a siti web governativi messi a segno negli ultimi mesi, che hanno colpito anche la Casa Bianca e il Dipartimento di Stato.