Un oscar “scontato”. Prezzi popolari per i film premiati dall’Academy

Promuovere i grandi film e renderli più accessibili a tutti: questo alla base della nuova iniziativa di Uci Cinemas, il circuito più importante che vanta nel nostro Paese 45 multisale, per un totale di 455 schermi.  La nuova rassegna settimanale si chiama “Giovedì da oscar” e inizierà proprio nella serata di oggi. Infatti, ogni giovedì verrà proiettato un film premiato dall’Accademy alle 18 e alle 21 al modico prezzo di 4 euro.

Ad inaugurare le danze sarà il Film di Christopher Nolan “Interstellar”, che ha visto la statuetta per i grandiosi effetti speciali. A seguire ci sarà il dibattuto “American Sniper”, miglior sonoro, poi “The imitation game”, miglior sceneggiatura non originale. Sarà poi la volta di “La teoria del tutto”, vincitore grazier all’Attore protagonista Eddie Redmayne, e chiuderà la rassegna Birdman, che ha sbancato nella serata degli Oscar, vincendone 4, tra cui miglior film, miglior sceneggiatura originale, miglior fotografia e miglior regia per Alejandro Gonzalez Inarritu.

Ma non è questa l’unica iniziativa della catena, infatti le iniziative volte a promuovere film a prezzi popolari sono diverse. Innanzitutto le tessere cumulative, grazie alle quali, prendendo più biglietti insieme, scende il prezzo al dettaglio, ma anche prezzi ridotti il pomeriggio e la domenica mattina. Interessante è anche la promozione per le donne che hanno riduzioni un giorno alla settimana, a seconda dei cinema, e la proiezione di lunedì di alcuni film d’essay ad un costo accessibile a tutte le tasche.